Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione adsl Opzioni
okla
Inviato: Saturday, June 16, 2007 8:01:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
ho un po di confusione in testa vediamo se mi potete aiutare...

allora vorrei connettere il pc(di casa)che e' collegato ad internet con un modem adsl con il mio portatile ma non con una connessione lan(visto che son su piani diversi) ma tutto wireless come devo fare???
mi basta solo un router che devo collegare al modem che gia ho ???

in piu mi serve una chiavetta che mi collega il portatile al router???
--
2 dilemma ho sentito parlare di Siportal
ma in breve che cosa e'????

grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, June 16, 2007 8:01:32 PM

okla
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 1:55:02 PM

Iscritto dal : 4/17/2005
nessuno mi sa dare una mano???
lui49
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 9:38:30 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Vado a spanne: se vuoi tutto wireless ed assolutamente indipendente (nel senso che i due pc usano la connessione internet a piacimento) devi avere un router (altre soluzioni ti impongono di mantenere acceso un pc). Per il portatile, in genere già dotato di scheda wireless non ti serve niente, eventualmente la chiavetta wireless o la scheda wireless la devi installare sul desktop (se ne è sfornito). Il dilemma primario da risolvere però è determinato dal fatto che le due utenze lavorano a distanza e allora sorgono problemi di copertura in quanto il segnale che va dal pc al router viene influenzato da un sacco di fattori (muri, armadi, campi magnetici, etc...) ed occorre quindi fare un accurato esame di posizionamento del router stesso...
E qua ci vuole una dritta da qualcuno pù esperto o che abbia affrontato già il problema
Rudewolf
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 10:33:54 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Per avere una connessione wireless ti occorre un buon router(il modem non serve) dato che il collegamento è su due piani,quindi colleghi il router alla presa telefonica e da una porta del router colleghi il pc tramite la scheda ethernet(scheda di rete).Il secondo pc deve avere una scheda wireless o similare(nel tuo caso un notebook che può averla già integrata)quindi creare la rete.Come dice lui49 se ci fossero grossi ostacoli al segnale ci sono delle antenne che possono risolvere tale problema.C'è anche un'altro modo per fare la connessione ed è tramite la rete elettrica ma è molto più costoso e non so quanto sia valido.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme