|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Salve, ho un problema con il pc che mi impdisce di lavorare: le ventole troppo rumorose. Dietro al case c'è la ventola in corrispodenza della presa di corrente 220 V che non è assolutamente rumorosa. Ma subito sotto ce ne sono altre due che inizialmente fanno poco rumore ma dopo soli pochi minuti di funzionamento del pc non è più possibile starci vicino!! Sembra che girino così veloce da creare appunto tutto quel rumore. Se li sostituisco, avrò lo stesso risultato, oppure posso ovviare in qualche maniera? Premetto che questo inconveniente si è presentato sin dall'acquisto ; all'inizio non ci facevo caso, ma adesso è proprio insopportabile. Saluti Giuseppe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,636
|
prova a pulirle e se lo fa ancora ti conviene cambiarle
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Dovresti smontarle,ripulirle dalla polvere e lubrificarle sul perno di rotazione alzando l'etichetta che lo ricopre,mettici una goccia d'olio di vaselina o quello che si usa per le serrature dell'auto o macchine per cucire.Cosi facendo ho ottenuto dei buoni risultati.
|
|
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Vi ringrazio entrambi per l'aiuto. Problema risolto. Le ho pulite e poi aggiunto un pò di olio di macchina da cucire, come suggerito. Grazie ancora giza e rudewolf. Ciao Giuseppe
|
|
Guest |