|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/11/2007 Posts: 0
|
ciao a tutti, vorrei sapere se .NET Framework 1.1 è sufficente per installare il programma paint.net che ho scaricato dal vostro sito. qualcuno mi ha detto che serve per forza la versione 2.0 e vero? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vero: è necessario installare Microsoft .NET Framework 2.0 (Paint.NET è uno dei pochi programmi per i quali è necessario avere questa versione del Framework; per la maggior parte dei programmi esistenti, infatti, la versione 1.1 è sufficiente). Se proverai ad installare Paint.NET 3.0.8 (che è l'ultima versione [puoi scaricarla liberamente anche da Aiutamici]) SENZA aver già sul tuo computer .NET Framework 2.0, vedrai che l'installazione s'arresterà da sola poco dopo esser cominciata, dandoti un messaggio che t'informa della necessità del Framework 2.0... Sappi, inoltre, che installando Paint.NET (senza che ci sia nessun bisogno d'installar la lingua italiana a parte), la lingua italiana viene installata automaticamente.
Edited by - monsee on 06/11/2007 12:35:34
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/11/2007 Posts: 0
|
grazie, ora però ho qualche dubbio: 1)devo, prima di installare 2.0, disinstallare 1.1? 2)è certo che installando 2.0 non creerò conflitti nel mio pc? ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<font color=red>Non disinstallare Microsoft .NET Framework 1.1</font id=red> Se lo disinstallassi, infatti, ti creeresti certo dei gravi problemi. Installa la versione 2.0 SENZA disinstallare la versione 1.1 L'installare il Microsoft .NET Framework 2.0 non crea, generalmente, nessunissimo specifico problema (ma ricordati che il "disinstallare la versione 1.1" ti creerebbe una montagna di problemi!).
|
|
Guest |