Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Sto provando una scheda audio che mi è stata data come sicuramente funzionante da un amico, so solo e niente di più che è una Creative Ensoniq 5200 PCI,ho provato ad installarla ma non mi sembra venga riconosciuta, ora vorrei sapere se per caso c'è qualche driver da installare, se bisogna agire sul Bios e se ha importanza un cavetto che è in dotazione alla scheda e che io non ho collegato, non saprei proprio cosa fare altrimenti, la scheda l'ho collegata perchè l'audio integrato non funziona in nessun modo, anche con i driver.
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per vedere se è riconosciuta vai in gestione periferiche e vedi se c'è. Sicuramente per funzionare ha bisogno dei driver.E' una vecchia scheda non più supportata dalla Creative,comunque i driver li trovi quì: http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=Ensoniq+AudioPCI&Product_ID=420&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=1&x=28&y=14
|
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Si i driver erano quelli, comunque non inserivo anche bene la scheda nello slot, ora tutto a posto, grazie
|