|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Dopo che ho masterizzato un CD di musica usando Nero, avrei voluto dare un nome ai vari brani ,ma mi dice che non si può perchè è di sola lettura,anche se tolgo il segno di spunta non cambia niente e mi ritrovo di nuovo il CD come di sola lettura. Non so che fare, un aiutino grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non credo che si possa fare quel che intendi. Una volta masterizzato, un normale CD è masterizzato e non si può cambiare. Diverso è solo il caso dei CD "riscrivibili" (che si possono cancellare e poi riscrivere daccapo), ma questa è un'altra storia...
|
|
|
Grazie per la precisazione,ora il CD è riregistrabile così posso ricominciare daccapo e come posso fare per mettere i titoli?Le musiche sono in una cartella e hanno già il titolo.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per chiarire il discorso, ci sono due tipi di CD e DVD, quelli R a sola lettura che si possono masterizzare una sola volta e quelli RW che funziona come un disco fisso, quelli RW funzionano solo con il computer. Se vuoi inserire i titoli ai file audio, o lo fai manualmente rinominando i file MP3, oppure puoi estrarli direttamente da CD originali inserendoci automaticamente i titoli da Internet, puoi usare il Windows Media Player oppure questo programma http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1254quindi, dal disco RW cancella i brani precedentemente inseriti e copiati i nuovi file con i titoli, oppure se lo fai manualmente sui dischi RW puoi rinominare i file direttamente dal CD. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Che intendi quando dici che i CDRW funzionano solo col PC?il CD che ho masterizzato si ascoltava anche con il player da tavolo. Comunque farò come mi hai suggerito,ti ringrazio.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Forse il tuo lettore da tavolo è compatibile con gli RW. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |