|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
AIUTO. DA UN PO' DI TEMPO NON RIESCO A FINIRE LA MASTERIZZAZIONE. ARRIVATO AD UN CERTO PUNTO IL PC MI COMUNICA CHE SI E' VERIFICATO UN ERRORE E WINDOWS E' STARTO ARRESTATO PER EVITARE DANNI AL PC. L'ERRORE SAREBBE QUESTO: PFN_LIST_CORRUPT ED IL CONSIGLIO E' DI DISATTIVARE LE OPZIONI RELATIVE ALLA MEMORIA QUALI CACHE O SHADOWING. PRECISO CHE NEL FRATTEMPO SONO PASSATO DA WIN 2000 A XP MA IL PROBLEMA E' RIMASTO. QUALCUNO SA COSA FARE? GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI POSSONO AIUTARE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Una delle cause maggiori che causano questo errore è la ram difettosa o un danneggiamento di driver,io opto più per la prima possibilità.Fai uno scandisk per controllare lo stato dell'hard disk e un test della ram con memtest86,lo trovi facilmente in rete.
|
|
|
grazie.provo ora il programmino,per quanto riguarda lo scandisk non riesco a trovarlo su xp. eventualmente sapresti consigliarmi un programma che lo esegua?
|
|
|
grazie.provo ora il programmino,per quanto riguarda lo scandisk non riesco a trovarlo su xp. eventualmente sapresti consigliarmi un programma che lo esegua?
|
|
|
|
|
|
Per fare lo scandisk fai in questo modo: Start\risorse del computer\clicca con il tasto dx l'icona dell'hard disk\proprietà\strumenti.Li trovi il programma per fare lo ScanDisk.
|
|
|
nuovamente grazie,sei molto gentile,scusa per le 3 risposte ma quando cercavo di mandarla mi segnalava un errore ed allora ho ritentato
|
|
|
Rudewolf,aiuto di nuovo.ho effettuato lo scandisk ed il test della memoria con memory test perchè quello che mi hai consigliato non riuscivo a farlo girare ma ho ottenuto risultato positivo da ambedue. potrebbe essere effettivamente una questione di settaggi magari sballati da qualche programma? grazie
|
|
|
Se le ram sono a posto io formatterei e se anche dopo dovesse persistere il problema allora ti conviene portare il pc da un tecnico perchè è sicuramente qualcosa nell'hardware che non và.
|
|
Guest |