Rank: Member
Iscritto dal : 6/27/2003 Posts: 0
|
ciao a tutti! spesso ho la necessità di ridimensionare un numero notevole di immagini (foto in jpg) portandole tutte alla stessa dimensione, oppure di convertirle tutte alla stessa qualità o di aggiungere o togliere a tutte il medesimo valore di luminosità o contrasto. vorrei sapere se esiste un programma o se c'è un modo semplice per farlo, per fare in modo che prenda tutte le immagini e automaticamente apporti a tutte lo stesso tipo di modifica. mi spiego meglio: se io ad esempio ho 100 immagini di 1000x1500px e le voglio ridimensionare tutte a 500x750px c'è un programma che io gli dico "prendi tutte le immagini di quella cartella e rimpiccioliscimele della metà, oppure portale tutte a 500x750px, oppure aumenta il contrasto del 20%) invece che stare a fare tutte le modifiche a tutte le immagini una x una?! grazie mille!! Leonardo
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per ridimensionare e cambiare nome esiste questo programma http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1522per le modifiche non ne conosco ancora uno che lo fa in automatico. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/27/2003 Posts: 0
|
ERA ESATTAMENTE QUELLO CHE CERCAVO!!!!! GRAZIE MILLE SEI IL NUMERO 1!!!!!!!!!!!!!!!!
|