|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/3/2007 Posts: 0
|
ciao ragazzi, ho explorer che ogni tanto mi utilizza il 95/98 % della cpu e un vagone di kb di ram. cosa posso fare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Brutte notizie: hai qualche ospite sgradito sul tuo Disco Fisso. Notizia anche peggiore: potrebbe anche trattarsi del LinkOptimizer.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
domandda, ma stai parlando di IExplore o di explorer. Sono due cose diverse. Ciao
|
|
|
Io sono partito dall'idea che stesse parlando di <i>explorer.exe</i> (insomma, di Windows Explorer ["Esplora Risorse", in italiano])... Internet Explorer (<i>iexplore.exe</i>) non l'ho nemmeno preso in considerazione.
|
|
|
effettivamente è explorer.exe. l'antivirus (avg) non mi segnala niente. qualche consiglio? grazie anticipato
|
|
|
effettivamente è explorer.exe. l'antivirus (avg) non mi segnala niente.
|
|
|
effettivamente è explorer.exe. l'antivirus (avg) non i segnala niente.
|
|
|
effettivamente è explorer.exe. l'antivirus (avg) non i segnala niente.
|
|
|
avg nn segnala niente. norton neppure
|
|
|
avg nn segnala niente. norton neppure <font face='Andale Mono'></font id='Andale Mono'>
|
|
|
avg nn segnala niente. norton neppure <font face='Andale Mono'></font id='Andale Mono'><font face='Arial Black'></font id='Arial Black'>
|
|
|
Hai fatto la scansione antivirus in Modalità Provvisoria? Se sì, i casi possibili son quattro: 1) l'intruso è nascosto dentro a qualche programma che hai installato tu (in questo caso, è normalissimo che AVG non te lo segnali: se l'hai voluto installare tu, viene presunto che tu ne fossi appieno cosciente); in questo caso, si tratterebbe di capire che malware è e dove si trova; puoi tentare uno scansione online sul sito di TrendMicro oppure su quello di BitDefender (mi par che sia la via migliore); 2) ci siam sbagliati e tu NON hai nessun "ospite indesiderato" a bordo (ma allora dobbiamo ipotizzare un grave malfunzionamento del Sistema); se è così, prova a fare uno scandisk approfondito, così da vedere se hai dei clusters danneggiati; 3) il tuo Sistema Operativo è così infetto che non si riesce manco a rilevare nulla: in questo caso, la sola via d'uscita è la formattazione; 4) la vera causa è risiede in un "conflitto fra drivers": in questo caso, oltre ad "explorer.exe" dovresti rilevare ALMENO un altro processo che "vampirizza" la CPU...
|
|
|
hei monsee, ho fatto qualche scan in rete e avovo un ospite. l'ho rimosso ora vediamo. grazie e ciao
|
|
|
Lieto d'averti potuto un pochino aiutare: speriamo bene!
|
|
Guest |