Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BIOS & ACPI Opzioni
marco_78
Inviato: Monday, December 16, 2002 5:59:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2001
Posts: 0
Salve,

ho un problema con winxp. Ho installato windows xp su un ACER travelmate 200T con versione bios 3.3. Dopo l'installazione all'avvio, mi dice che il bios non supporta a pieno le funzionalità ACPI. Ho cercato un aggiornamento bios, ma senza successo, potete aiutarmi...grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, December 16, 2002 5:59:40 PM

 
assistenza
Inviato: Wednesday, December 18, 2002 12:51:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Dal sito Microsoft
http://www.microsoft.com/windows2000/it/professional/help/default.asp?url=/windows2000/it/professional/help/pwrmn_acpi_overview.htm

Cenni preliminari su ACPI
ACPI (Advanced Configuration and Power Interface, Interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata) è una specifica industriale aperta che definisce un'interfaccia hardware flessibile ed estensibile per le schede di sistema. I progettisti di software utilizzano questa specifica per integrare le funzionalità di risparmio energia nell'hardware, il software e il sistema operativo di un sistema computerizzato. Tale integrazione consente a Windows 2000 di individuare le applicazioni attive e di gestire tutte le risorse di risparmio energia dei sottosistemi e delle periferiche del computer.

L'interfaccia ACPI consente al sistema operativo di controllare e gestire il risparmio energia su un'ampia gamma di portatili, PC, server e periferiche.

L'interfaccia ACPI è alla base dell'iniziativa industriale OnNow, che permette ai produttori di sistemi di costruire computer avviabili semplicemente premendo un tasto della tastiera.

Una struttura ACPI è fondamentale per sfruttare i vantaggi delle funzionalità di risparmio energia e Plug and Play in Windows 2000. Se non si è certi che il proprio computer sia ACPI compatibile, consultare la documentazione fornita dal produttore. Per modificare le impostazioni di risparmio energia che impiegano l'interfaccia ACPI, utilizzare Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo.

Ti consiglio di contattare un tecnico

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.