Dal sito Microsoft
http://www.microsoft.com/windows2000/it/professional/help/default.asp?url=/windows2000/it/professional/help/pwrmn_acpi_overview.htmCenni preliminari su ACPI
ACPI (Advanced Configuration and Power Interface, Interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata) è una specifica industriale aperta che definisce un'interfaccia hardware flessibile ed estensibile per le schede di sistema. I progettisti di software utilizzano questa specifica per integrare le funzionalità di risparmio energia nell'hardware, il software e il sistema operativo di un sistema computerizzato. Tale integrazione consente a Windows 2000 di individuare le applicazioni attive e di gestire tutte le risorse di risparmio energia dei sottosistemi e delle periferiche del computer.
L'interfaccia ACPI consente al sistema operativo di controllare e gestire il risparmio energia su un'ampia gamma di portatili, PC, server e periferiche.
L'interfaccia ACPI è alla base dell'iniziativa industriale OnNow, che permette ai produttori di sistemi di costruire computer avviabili semplicemente premendo un tasto della tastiera.
Una struttura ACPI è fondamentale per sfruttare i vantaggi delle funzionalità di risparmio energia e Plug and Play in Windows 2000. Se non si è certi che il proprio computer sia ACPI compatibile, consultare la documentazione fornita dal produttore. Per modificare le impostazioni di risparmio energia che impiegano l'interfaccia ACPI, utilizzare Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo.
Ti consiglio di contattare un tecnico