|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/18/2007 Posts: 0
|
ciao, da poco ho installato un router wireless Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174 e non riesco a connettermi con emule, ho provato a fare il test delle porte con emule ma mi da un messaggio c'errore, credo che dovrei aprire manualmente le porte nel router ma non so come fare...qualcuno mi può aiutare??? grazie... P.S.ho gia messo emule come eccezzione nei firewall dell'antivirus e di Wind Xp, non so se il router ne possiede uno interno
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il router ha un suo firewall interno,per i settaggi delle porte leggi questa guida http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.aspP.S.Disattiva l'inutile firewall di windows e mettine uno valido.
|
|
|
ho fatto tutto quello che mi diceva la guida, ho messo l'ip statico, ho eliminato il firewall di windows e sto usando il Symantec Client Firewall dove ho abilitato emule ma se fatto il test delle porte dalle opzioni di emule di esce scritto: Test di connessione TCP iniziato... TCP connection test failed because eMule rejected the connection. It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible. Test della Connessione terminato. il kad si emule risulta Kad Rete Stato: Firewalled IP:Porta: 83.184.105.97:4672 ID: 1404594529 Compagno: Nessuno e ogni tentativo di connessione ad un server di emule fallisce...non so più cosa fare!!:(
|
|
|
P.S. il kad rimane firewalled anche se disattivo completamente il firewall del symantec, e nel router non c'è la voce firewall, neanche nella sezione help...
|
|
|
ho provato anche ad abilitare l'UPnP sia nel router che in emule, ma non funziona lo stesso, però credo che l'UPnP del router finzioni solo per le connessioni LAN e non per il wireless, o così mi è parso di capire dalla guida(UPnP broadcasts are only allowed on the LAN)
|
|
|
non mi chiedete il perchè ma ora sta funzionando, ip alto, kad connesso e scarico tranquillamente....meglio così eheh
|
|
Guest |