|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Ho acquistato un MD-4050 ADSL2 + MODEM-ROUTER della TRUST , funziona benissimo, ma mi occorre disabilitare il firewall interno come fare ? , il manuale dice di andare sul manuale (in inglese ) sul cd relativo alla LAN, fatto ma a quale voce corrisponde il firewall??
Con il modem Alice Gate che avevo prima , per connettermi a internet tramite porta USB, avevo l'icona della connessione sul Desktop con utente e password, ora con il nuovo modem di cui sopra , utilizzando la porta di rete , la connessione è automatica (la precedente icona non funziona più) è regolare così ???
Grazie a Tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scusami la domanda, ma... perché mai desideri disabilitare il tuo firewall hardware? Se -putacaso- è perché ritieni che possa crear dei conflitti col tuo firewall "software" (quello che installi tu in sostituzione dell'inutile firewall di Windows, sappi che <i>le cose NON stanno così</i> e che non solamente il firewall hardware (quello inserito nel router) NON crea ne ha conflitti col tuo software (neppure col firewall software installato sul tuo Disco Fisso), ma <i>anzi</i>, i due collaborano alla grande. Per esser più precisi, usare un firewall "hardware" -da solo o insieme a WindowsFirewall- NON dà granché in quanto a sicurezza: è sempre molto meglio installare anche un firewall software VALIDO (dunque, NON affidarsi al firewall di Windows). Ma, se hai, ad esempio, una LAN, l'usare il firewall hardware all'ingresso della connessione (nel router) e poi anche un singolo firewall "software" per ciascun computer della LAN non può che fornire vantaggi in sicurezza. E questo vale identico anche se la tua LAN è in verità composta da un unico computer.
|
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Per Monsee Devo disabilitare il firewall interno del router perchè mi occorre di aprire una porta TCP E UDP , già aperte sul firewall di Windows XP ma chiuse sul router o bloccate dal suo firewall, se tu hai un altra soluzione fammi sapere, grazie ..
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Credo tu debba far riferimento al libretto d'istruzioni (se ne ha uno) del tuo particolare router oppure -posto che nel libretto non ci sia quello che vuoi- rivolgerti al sito del produttore, scartabellando fra le FAQ relative al tuo router o, magari, rivolgendoti al Supporto per i Clienti.
Edited by - monsee on 06/02/2007 02:03:40
|
|
Guest |