|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/25/2005 Posts: 64
|
ciao vorrei provare ad aggiornare il firmware del mio masterizzatore,solo che non trovo la marca o il modello,ho provato con"dvd identifier" ed esce:dvdrw ide 1004 (fw045)-(atapi)dove posso trovare l'aggiornamento(il masterizzatore era gia' compreso nel pc) grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Dalla sezione software di Aiutamici scarica ed installa Everest,potrai vedere tutto quello che hai nel pc,compreso la marca ed il modello del tuo masterizzatore. Collegati al sito del costruttore e scarica il firmawere del tuo modello.Stai molto attento scarica il firmaware corrispondente al tuo modello perchè se sbagli comprometterai irrimediabilmente il tuo masterizzatore.
|
|
|
io credo che non abbia una marca nota anche perche' questo programma(dvd identifier) serve proprio a capire che masterizzatore hai e quel che ne ricavo e solo questo:dvdrw ide 1004 (fw045)-(atapi) ...
|
|
|
io credo che non abbia una marca nota anche perche' questo programma(dvd identifier) serve proprio a capire che masterizzatore hai e quel che ne ricavo e solo questo:dvdrw ide 1004 (fw045)-(atapi) ...
|
|
|
questo e' un copia/incolla del report di "everest"del mio lettore/masterizzatore dvd,mi rimanda ad un link del produttore dove ci sarebbe l'aggiornamento del firmware,ma io non sono molto esperto e non vorrei combinare un disastro,oltre tutto e' in inglese, mi potreste dare una mano.. grazie.. Proprietà periferica: Descrizione driver DVDRW IDE1004 Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2535.0 Fornitore del driver Microsoft File INF cdrom.inf Proprietà periferiche ottiche: Produttore BTC Tipo periferica DVD+RW/DVD-RW Interfaccia ATAPI Velocità in scrittura: DVD+R 4x DVD+RW 4x DVD-R 4x DVD-RW 2x CD-R 40x CD-RW 24x Velocità in lettura: DVD-ROM 12x CD-ROM 40x Produttore periferica: Nome società Behavior Tech Computer Corp. Informazioni sul prodotto http://www.btc.com.tw/english/index.htm Download del firmware http://www.btc.com.tw/english/3-1-driver_download.htm [ Generic DVD-ROM SCSI CdRom Device ] Proprietà periferica: Descrizione driver Generic DVD-ROM SCSI CdRom Device Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2535.0 Fornitore del driver Microsoft File INF cdrom.inf
|
|
|
Sul sito BTC non ho trovato la sigla corrispondente al tuo masterizzatore. Il tuo è un pc desktop od un portatile?Quanti anni ha il tuo pc?
|
|
|
il mio e' un pc desktop Olisdata che avra' ormai almeno 4 anni.....
Scheda madre: Tipo processore AMD Athlon XP, 2075 MHz (12.5 x 166) 2800+ Nome scheda madre Asus A7V8X-MX (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN) Chipset scheda madre VIA VT8378 UniChrome KM400 Memoria di sistema 256 MB (PC2700 DDR SDRAM) Tipo BIOS Award (10/20/03) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM9) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce FX 5200 (128 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce FX 5200 Schermo Philips 170S [17" LCD] (HD 002292) Memorizzazione: Controller IDE Controller IDE VIA Bus Master Controller SCSI/RAID D347PRT SCSI Controller Unità floppy Unità disco floppy Unità disco Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) Unità disco IN-WIN iAPP MS USB Device Unità disco IN-WIN iAPP CF USB Device Unità disco IN-WIN iAPP SM USB Device Unità disco IN-WIN iAPP MMC/SD USB Device Unità ottica DVDRW IDE1004 (DVD+RW:4x/4x, DVD-RW:4x/2x, DVD-ROM:12x, CD:40x/24x/40x DVD+RW/DVD-RW) Unità ottica Generic DVD-ROM SCSI CdRom Device Stato dei dischi fissi SMART OK
|
|
|
Prova a chiedere al servizio assistenza di Olidata,questo è l'indirizzo e-mail helpdesk@olidata.itAggiornare il firmaware è una cosa delicata e bisogna essere sicuri al 100x100. Inoltre se non hai grossi problemi con il masterizzatore non ritengo necessario aggiornare il firmaware.
|
|
|
grossi problemi no pero' capita spesso che i dvd o i cd non riescano bene soprattutto se poi li guardo on il lettore da sala,dopo un po' cominciano a vedersi a scatti finche' non si blocca del tutto(non tutti)visto che non e' molto recente e che fa lettore cd/dvd e masterizzatore cd/dvd tutto insieme stavo quasi pensando di acquistare un masterizzatore dvd e l'altro usarlo solo come lettore cd/dvd.... per questo avevo pensato di aggiornare il firmware.. grazie
|
|
|
grossi problemi no pero' capita spesso che i dvd o i cd non riescano bene soprattutto se poi li guardo on il lettore da sala,dopo un po' cominciano a vedersi a scatti finche' non si blocca del tutto(non tutti)visto che non e' molto recente e che fa lettore cd/dvd e masterizzatore cd/dvd tutto insieme stavo quasi pensando di acquistare un masterizzatore dvd e l'altro usarlo solo come lettore cd/dvd.... per questo avevo pensato di aggiornare il firmware.. grazie
|
|
|
scusate se ho risposto 2 volte ma non si aggiornano le risposte!!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/25/2007 Posts: 0
|
ciao a tutti ho un problema con il mio masterizzatore esterno waitec frisby,in pratica non riesco a scrivere i cd da 800 mb, scrivo solo quelli da 700.... Cosa posso fare?
|
|
Guest |