Risposta: no, quando lanci in scansione un antivirus <i>on demand</i> NON c'è il benché minimo bisogno di metter "fuori gioco" l'antivirus <i>residente</i>. Insomma, se lanci in scansione <b>BitDefender 8.0 free edition</b> (oppure <b>ClamWin</b>) NON serve "mettere a nanna" il tuo antivirus "residente". Analogo discorso -identico- vale per il caso degli antispywares: quando lanci in scansione il tuo anti-spyware "on demand", NON serve minimamente "mettere ai ceppi" il tuo anti-spyware "residente".
Anzi, è vero esattamente il contrario: è buona norma NON disattivare MAI -davvero mai, assolutamente!- né l'antivirus "residente" né l'anti-spyware "residente". Perché, disattivando l'uno oppure l'altro resti senza "protezione in tempo reale".
Non son riuscito a ritrovar neanch'io il post di Steven75, ma ho rintracciato in Internet la Guida a BitDefender 8 free scritta (in italiano) dal grande Kuma -che di Steven75 è "il Maestro"-... Per consultarla, devi innanzitutto cliccare sul sottostante link:
http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php/t12187.htmlTi troverai in una pagina Web che tratta di "tenere un secondo antivirus". Al principio di pagina c'è una scritta cliccabile che recita: "<font color=blue><b>Questo Potente Tool</b></font id=blue> (guida in italiano)". Per accedere alla Guida che ti serve devi cliccare sulla scritta "Questo Potente Tool"...
Non è la stessa strategia che consigliava Steven75, ma è di certo efficace (per leggerla, devi andare verso il fondo-pagina).
Edited by - monsee on 05/25/2007 02:37:51