|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/17/2002 Posts: 0
|
volevo sapere se mi potete aiutare:in pratica ho una connessione adsl e pertanto lascio il pc acceso anche durante la notte.Il fatto è che il pc si rallenta moltissimo con il trascorrere del tempo!Sia i programmi che la connessione diventano lumache(cosa che non succede all'inizio)E' una cosa normale?E' possibile fare qualcosa per evitare ciò? Configurazione: Amd athlon 1000 (266) 524 ram 2 Hd da 60(7200 rpm) e 18 gb(5400rpm) Grazie per eventuali risposte!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Una delle tante possibili cause del ralentamento potrebbe essere la temperatura molto alta all'interno del cabinet (problema spesso presente con gli AMD). Prova quindi ad aprirlo per arieggiare meglio i componenti e vedi cosa succede. Se il problema si risolve, allora devi trovare il modo di abbassare la temperatura interna con ventole aggiuntive o addirittura cambiando il cabinet con uno più grande, se invece il problema persiste allora la risoluzione si fa un po' più complicata, ma una cosa alla volta, intanto prova a verificare il problema temperatura poi vediamo. ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/7/2002 Posts: 0
|
Ciao! anche a me capita di lasciare il pc acceso molte ore( anche giorni!!!) di seguito, e anch'io ho una connessione ADSL! il rallentamento che si verificava al mio pc era dovuto all'esaurirsi di memoria, nonostante i 384 Mega fisici e quasi 2Gb di virtuale!..se utilizzi programmi come "Rambooster" il problema dovrebbe risolversi, a me è successo così!!!! Ciao.........fammi sapere!
PS:il mio cabinet è molto grande e, praticamente, "cabriolet", per cui non ho avuto problemi di temperatura.........potrebbe anche dipendere da quello!!( NON SOTTOVALUTARLO!!!!)
|
|
|
ora proverò ad usare Rambooster(prima usavo Maxmem)Vediamo se la situazione migliora,ma ho il sospetto che il mio problema sia di temperatura!Ora ti faccio una domanda forse stupida:ma se tolgo la parte laterale del case,può giovare al pc o la temperatura non ne risente?
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ..temo che il tuo problema dipenda davvero da un eccessivo surriscaldamento di tutto il sistema. Del resto gli athlon dell'AMD sono "rinomati" per lavorare a temperature piuttosto alte .. e il 1000 è uno di quelli. Prova con il programmino per liberare la memoria ...dopo di ciò .........togli pure quelche pannello .......la temperatura un pò si abbasserà ......e se davvero è quello il problema prendi in considerazione l'ipotesi di metter qualche ventolina aggiuntiva. Ti segnalo anche la presenza di programmi tipo CPUpuddle che disattivano il processore quando non è utilizzati. Ciao PIppo
|
|
|
quando la temperatura per una cpu si può definire alta?Se varia fra 155 e 165,mi devo allarmare?
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ...155..165 ??? Ma stiamo parlando di gradi centigradi o FAHRENHEIT ....Mi risulta che gli athlon 1000 raggiungano temperature intorno ai 70 80 gradi ..... ma ai livelli che indichi tu ...francamente non credo. CIoa PIppo.
|
|
|
scusa,volevo dire gradi Fahrenheit?Mi sembra che per passare hai gradi centigradi bisogna togliere 30 e dividere per 2,non è vero?Quindi la mia temp. varierebbe fra 65 e 70 circa!
|
|
Guest |