Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rallentamento pc dopo ore di accensione Opzioni
nxmas
Inviato: Wednesday, December 11, 2002 12:15:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2002
Posts: 0
volevo sapere se mi potete aiutare:in pratica ho una connessione adsl e pertanto lascio il pc acceso anche durante la notte.Il fatto è che il pc si rallenta moltissimo con il trascorrere del tempo!Sia i programmi che la connessione diventano lumache(cosa che non succede all'inizio)E' una cosa normale?E' possibile fare qualcosa per evitare ciò?
Configurazione:
Amd athlon 1000 (266)
524 ram
2 Hd da 60(7200 rpm) e 18 gb(5400rpm)
Grazie per eventuali risposte!
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 11, 2002 12:15:27 AM

 
mirpran64
Inviato: Wednesday, December 11, 2002 10:09:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Una delle tante possibili cause del ralentamento potrebbe essere la temperatura molto alta all'interno del cabinet (problema spesso presente con gli AMD). Prova quindi ad aprirlo per arieggiare meglio i componenti e vedi cosa succede. Se il problema si risolve, allora devi trovare il modo di abbassare la temperatura interna con ventole aggiuntive o addirittura cambiando il cabinet con uno più grande, se invece il problema persiste allora la risoluzione si fa un po' più complicata, ma una cosa alla volta, intanto prova a verificare il problema temperatura poi vediamo.
ciao.
chry
Inviato: Saturday, December 14, 2002 11:20:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2002
Posts: 0
Ciao! anche a me capita di lasciare il pc acceso molte ore( anche giorni!!!) di seguito, e anch'io ho una connessione ADSL! il rallentamento che si verificava al mio pc era dovuto all'esaurirsi di memoria, nonostante i 384 Mega fisici e quasi 2Gb di virtuale!..se utilizzi programmi come "Rambooster" il problema dovrebbe risolversi, a me è successo così!!!!
Ciao.........fammi sapere!

PS:il mio cabinet è molto grande e, praticamente, "cabriolet", per cui non ho avuto problemi di temperatura.........potrebbe anche dipendere da quello!!( NON SOTTOVALUTARLO!!!!)
nxmas
Inviato: Saturday, December 14, 2002 9:08:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2002
Posts: 0
ora proverò ad usare Rambooster(prima usavo Maxmem)Vediamo se la situazione migliora,ma ho il sospetto che il mio problema sia di temperatura!Ora ti faccio una domanda forse stupida:ma se tolgo la parte laterale del case,può giovare al pc o la temperatura non ne risente?
pippo.fo
Inviato: Sunday, December 15, 2002 12:56:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ..temo che il tuo problema dipenda davvero da un eccessivo surriscaldamento di tutto il sistema.
Del resto gli athlon dell'AMD sono "rinomati" per lavorare a temperature piuttosto alte .. e il 1000 è uno di quelli.
Prova con il programmino per liberare la memoria ...dopo di ciò .........togli pure quelche pannello .......la temperatura un pò si abbasserà ......e se davvero è quello il problema prendi in considerazione l'ipotesi di metter qualche ventolina aggiuntiva.
Ti segnalo anche la presenza di programmi tipo CPUpuddle che disattivano il processore quando non è utilizzati.
Ciao PIppo
nxmas
Inviato: Tuesday, December 17, 2002 8:07:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2002
Posts: 0
quando la temperatura per una cpu si può definire alta?Se varia fra 155 e 165,mi devo allarmare?
pippo.fo
Inviato: Tuesday, December 17, 2002 10:57:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...155..165 ??? Ma stiamo parlando di gradi centigradi o FAHRENHEIT ....Mi risulta che gli athlon 1000 raggiungano temperature intorno ai 70 80 gradi ..... ma ai livelli che indichi tu ...francamente non credo.
CIoa PIppo.
nxmas
Inviato: Wednesday, December 18, 2002 1:10:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2002
Posts: 0
scusa,volevo dire gradi Fahrenheit?Mi sembra che per passare hai gradi centigradi bisogna togliere 30 e dividere per 2,non è vero?Quindi la mia temp. varierebbe fra 65 e 70 circa!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.