Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Motori di ricerca... Opzioni
dylandog73
Inviato: Thursday, May 17, 2007 12:48:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Salve ho visto che l'argomento è gia' stato trattato ma io non c'ho capito molto.
Ho pubblicato il mio sito su altervista manon mi trovo in nessun motore di ricerca...
Qualc'uno saprebbe spiegarmi come fare?
Tengo a precisare che le mie nozioni in materia sono a livello elementare percio' se potete spiegatemelo come fareste con un bimbo delle elementari...Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, May 17, 2007 12:48:32 AM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, May 17, 2007 9:34:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Una volta per farsi riconoscere dai motori di ricerca si utilizzavano i Meta Tag da inserire nell'intestazione delle pagine web

oggi i motori di ricerca come Google non li utilizzano più, memorizzano invece il contenuto della pagina web escludendo cosi imbrogli di vario tipo e presentando al visitatore il reale contenuto che si sta cercando

quindi se il tuo sito è sul web sicuramente e stato già inserito, ovviamente su milioni di siti non potrai in nessun modo comparire ai primi posti a meno che qualcuno non cerchi qualcosa di particolare, presente sul tuo sito e non in quello di altri

in poche parole non devi fare proprio nulla se non incrementare il tuo sito con articoli interessanti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dylandog73
Inviato: Thursday, May 17, 2007 6:25:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Grazie x il suggerimento continuero' ad espandere il sito con argomenti interessanti e di vario genere.
Però ho provato ad inserire nel motore di ricerca frasi esatte(con nomi,date,luoghi,ecc.) riportate nei miei articoli...secondo te come mai non riesco a trovare niente?
Ancora mille grazie.
P.s.:in rete non ho mai trovato persone cosi' disponibili come su "aiutamici".
Alla prossima.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 17, 2007 6:34:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Ti assicuro che qualsiasi pagina presente su internet viene indicizzata, e solo questione di tempo, per fare la prova inserisci un nome strano tipo PRICCUTER e dopo qualche settimnana prova a cercare quella parola vedrai che comparirai nella lista.

Su internet, se non paghi la pubblicità, devi fare la gavetta come tutti gli altri, nessuno viene premiato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dylandog73
Inviato: Thursday, May 17, 2007 6:50:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Seguiro' il tuo consiglio...
Grazie e apresto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.