Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

monsee Opzioni
giusimirella
Inviato: Monday, May 14, 2007 12:08:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/13/2007
Posts: 0
Grazie per la risposta, ma il problema è che il mio pc è talmente lento con xp che non riesco piu' nemmeno a formattarlo, cosa posso fare? è da buttare via?
quando lo accendo provo a premere f8 ma sembra che si blocchi.
Sponsor
Inviato: Monday, May 14, 2007 12:08:42 AM

 
monsee
Inviato: Monday, May 14, 2007 12:04:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per formattare il tuo PC non devi mica "premere F8"...
Devi, aprire il cassettino del lettore, inserirci dentro il CD d'installazione originale di Windows 2000 e richiudere il cassettino. Dopo di che, riavvii il computer (puoi farlo anche così: premi il tasto di accensione e tienilo premuto -senza spiaccicarlo, però!- col che vedrai che il computer, dopo qualche istante, ti si spegnerà. A questo punto, rilascia il tasto, aspetta qualche istante e poi premi nuovamente il tasto per riaccendere: il tuo computer si riavvierà).
Al riavvio, dovrebbe comparirti sullo schermo una scritta in inglese, che ti informa di premere un tasto qualsiasi per avviare da CD. Premi un tasto qualsiasi.
Il computer si avvierà "da CD" (dunque, XP non c'entra nulla!) e apparirà la prima schermata del procedimento di formattazione e re-installazione. Dovrai, come t'ho detto, indicare la Partizione che contiene XP e ELIMINARLA. Poi, dovrai RICREARE la Partizione che hai appena eliminato (vedrai che XP sarà sparito come per incanto) e, subito dopo, formattarla. Al termine della formattazione, dopo il riavvio del computer -che avviene in automatico- potrai installare il tuo Windows 2000.
Se il computer NON si dovesse "avviare da CD", sappi che questo accade solo perché nel BIOS non è al primo posto -nella scaletta di BOOT- la voce relativa al <b>CD-Rom</b>. Per rimediare e poter procedere, dunque, devi entrare nel BIOS (premi <b>F2</b> immediatamente dopo la scomparsa del LOGO del produttore del computer; poi vai nella schermata <b>BOOT.INI</b>, piazzi al primo posto dell'elenco la voce <b>CD-Rom</b>, salvi i cambiamenti apportati [sennò, sarà come tu non avessi fatto niente!] ed esci: il computer verrà riavviato e tu potrai finalmente "partire da CD").

Edited by - monsee on 05/14/2007 12:05:33
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.