|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ragazzi,cosa consigliate per utilizzare un anti spyware,windows defender o spyware terminator. Grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
In questo momento li ho installati entrambi,la scansione completa non rileva nulla su entrambi,ma mentre con windows defender ci vogliono 20 minuti con spyware terminator solo 8 minuti. quale tengo?
|
|
|
Un ultima cosa dopo la scansione ho controllato la finestra sw sconosciuto e si e' scritto questo:MCAFEE SITEADVISOR(TOOLBAR),PCSITE TRAY APPLICATION,SITEADV.DLL(BHO),SITEADVISOR,PREMETTO CHE SITEADVISOR L'HO INSTALLATO DAL SITO PER UN COTROLLO DEI SITI ACCESSIBILI.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Windows Defender è più stabile, ma prende ordini da Microsoft più che non da te (insomma, pure sul tuo computer, lui lavora sempre e soltanto per Microsoft... e fa quel che vuoi TU soltanto se la Microsoft è d'accordo). Spyware Terminator è un poco meno stabile, ma davvero "ai TUOI ordini" e non agli ordini di qualcun'altro. NON tenerli installati entrambi, comunque, o entreranno in conflitto fra loro (con conseguenze assai nefaste!)... IL McAfee Site Advisor "trasmette" dati al sito di McAfee e questo fatto può essere alla base della segnalazione che ti è spuntata. Del resto, Internet Explorer 7 trasmette di contunuo informazioni a Microsoft di tutto quel che visiti, di cosa visualizzi e di quello che fai su Internet; Windows Media Player 11 trasmette al sito Microsoft notizie dettagliate di tutti i files che visualizzi o ascolti e lo stesso windows Defender trasmette a Microsoft notizie concernenti i cambiamenti che avvengono -a mano a mano- dentro al tuo computer (files che si sono aggiunti, files che hai eliminato, etc...)...
Edited by - monsee on 05/12/2007 15:41:06
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Personalmente utilizzo Windows Defender, questo controlla in tempo reale l'installazione di spyware per la scansione e rimozione di spyware già presenti nel sistema utilizzo Ad-aware e spybot, al momento non li supera nessuno http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878Site Advisor ti segnala solo siti pericolosi che non dovresti visitare Se non lo utilizzi ancora installa anche SpywareBlster http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1041Ovviamente senza un Antivirus e Firewall completi, tutti gli altri programmi non servono assolutamente a nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
OK,grazie ragazzi adesso ho disinstallato windows defender e sto utilizzando spyware termnator,ed ache lui utilizza il controllo in tempo reale,ma se rileva uno spyware spro sia in grado di eliminarlo senza dover installare ad-aware o spybot(spero)
|
|
|
Sì, è in grado di eliminarlo. Comunque, non capisco che problemi ti potessero dare programmi sempre tanto utili quali Spybot e Ad-Aware...
|
|
|
Nessun problema,volevo avere un programma che avesse il controllo in tempo reale ad-aware rileva e rimuove eventuali spyware,quindi posso utilizzare un programma che utilizzi il controllo in tempo reale ed un'altro come ad aware per il rilevanemto e la rinozione?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Spyware Terminator come Windows Defender, impedisce l'installazione di spyware, ma se qualcuno scappa al loro controllo, gli unici programmi per rimuoverli sono Ad-aware e Spybot, da sempre i migliori, vengono segnalati anche dalla microsoft, vedi a questo indirizzo http://www.microsoft.com/italy/athome/security/protect/windowsxp/antispy.mspx alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Io sono organizzato così: Firewall: <b>Sunbelt Personal Firewall</b> (in italiano, a pagamento [ma anche la versione gratuita, ottima, è disponibile in lingua italiana]); AntiVirus "residente": <b>AVG 7.5 Professional</b> (ma anche la versione free [disponibile però soltanto in lingua inglese] è veramente ottima) destinato alla "protezione in tempo reale" contro i virus; AntiVirus "on demand": <b>BitDefender 8.0 free edition</b> (gratuito, in lingua inglese, non crea nessun conflitto con altri antivirus: a lui assegno compiti di scansione particolari, come la scansione automatica dei downloads e la scansione dei files che presentan cambiamenti sia durante l'avvio di Windows che durante la sua chiusura; inoltre, le classiche scansioni supplementeri "a comando"); Anti-Spyware "residente": <b>ZeroSpyware v3.4 free edition</b> (in inglese, gratuito; offre protezione in tempo reale e scansioni; protegge anche dai rootkits [cosa che fa -nel proprio campo specifico- anche AVG 7.5, del resto]); Anti-Spyware "on demand": <b>Spybot Search & Destroy</b>, <b>Lavasoft Ad-Aware</b> e <b>AVG 7.5 AntiSpyware</b> (in lingua italiana, freeware, non danno protezione in tempo reale, ma sono ottimi per le scansioni "a comando"); Softwares ausiliari: <b>CCleaner</b> (che ha il compito di ripulire automaticamente tutte le cartelle dei files temporanei all'avvio stesso di Windows); <b>SpywareBlaster</b> (che ha il compito di impedire che il mio Firefox o il mio Internet Explorer 7 (che in pratica manco uso, preferendo Opera, Firefox e Seamonkey) incappi in qualche sito-trappola; <b>CWShredder</b> (che mi serve a scovare e eliminare eventuali "dirottatori del browser"); <b>a2 antiDialer 2.1</b> [assai utile perché -seppure assai di rado- uso anche la connessione a 56k per inviar dei fax; fornisce specifica "protezione in tempo reale" contro i dialer, impedisce modifiche alla connessione e può scovare e eliminare i dialers tramite scansione; gratuito e in italiano]); <b>Sentinel 2</b> (si tratta di un programma che monitorizza le modifiche apportate sul computer nel corso della sessione; alla chiusura del computer, questo programma avvia l'antivirus che gli viene indicato [BitDefender 8.0 free edition, nel mio caso; ma può andar benissimo anche <b>ClamWin</b> e tanti altri] e gli fa scansionare i files che han subito qualche, sia pur minimo, cambiamento, eliminando in automatico eventuali tracce virali; al riavvio del computer, questo programma ripete la stessa procedura; in questo modo vengono spesso eliminati anche i virus "polimorfi"; questo programma NON brucia RAM di sorta, perché agisce solo negli istanti dell'avvio e della chiusura [allunga i tempi di circa 2 minuti alla chiusura e meno di 1 minuto all'avvio]). Nel complesso, devo dire che mi ritengo ragionevolmente soddisfatto.
Edited by - monsee on 05/12/2007 16:23:13
|
|
Guest |