Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SCELTA Opzioni
enigmista63
Inviato: Saturday, May 12, 2007 1:29:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao ragazzi,cosa consigliate per utilizzare un anti spyware,windows defender o spyware terminator. Grazie per la risposta
Sponsor
Inviato: Saturday, May 12, 2007 1:29:02 PM

enigmista63
Inviato: Saturday, May 12, 2007 1:47:40 PM

In questo momento li ho installati entrambi,la scansione completa non rileva nulla su entrambi,ma mentre con windows defender ci vogliono 20 minuti con spyware terminator solo 8 minuti. quale tengo?
enigmista63
Inviato: Saturday, May 12, 2007 1:55:40 PM

Un ultima cosa dopo la scansione ho controllato la finestra sw sconosciuto e si e' scritto questo:MCAFEE SITEADVISOR(TOOLBAR),PCSITE TRAY APPLICATION,SITEADV.DLL(BHO),SITEADVISOR,PREMETTO CHE SITEADVISOR L'HO INSTALLATO DAL SITO PER UN COTROLLO DEI SITI ACCESSIBILI.
monsee
Inviato: Saturday, May 12, 2007 3:37:40 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Windows Defender è più stabile, ma prende ordini da Microsoft più che non da te (insomma, pure sul tuo computer, lui lavora sempre e soltanto per Microsoft... e fa quel che vuoi TU soltanto se la Microsoft è d'accordo).
Spyware Terminator è un poco meno stabile, ma davvero "ai TUOI ordini" e non agli ordini di qualcun'altro.
NON tenerli installati entrambi, comunque, o entreranno in conflitto fra loro (con conseguenze assai nefaste!)...
IL McAfee Site Advisor "trasmette" dati al sito di McAfee e questo fatto può essere alla base della segnalazione che ti è spuntata. Del resto, Internet Explorer 7 trasmette di contunuo informazioni a Microsoft di tutto quel che visiti, di cosa visualizzi e di quello che fai su Internet; Windows Media Player 11 trasmette al sito Microsoft notizie dettagliate di tutti i files che visualizzi o ascolti e lo stesso windows Defender trasmette a Microsoft notizie concernenti i cambiamenti che avvengono -a mano a mano- dentro al tuo computer (files che si sono aggiunti, files che hai eliminato, etc...)...

Edited by - monsee on 05/12/2007 15:41:06
a.roselli
Inviato: Saturday, May 12, 2007 3:38:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Personalmente utilizzo Windows Defender, questo controlla in tempo reale l'installazione di spyware

per la scansione e rimozione di spyware già presenti nel sistema utilizzo Ad-aware e spybot, al momento non li supera nessuno
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878

Site Advisor ti segnala solo siti pericolosi che non dovresti visitare

Se non lo utilizzi ancora installa anche SpywareBlster
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1041

Ovviamente senza un Antivirus e Firewall completi, tutti gli altri programmi non servono assolutamente a nulla.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

enigmista63
Inviato: Saturday, May 12, 2007 3:45:22 PM

OK,grazie ragazzi adesso ho disinstallato windows defender e sto utilizzando spyware termnator,ed ache lui utilizza il controllo in tempo reale,ma se rileva uno spyware spro sia in grado di eliminarlo senza dover installare ad-aware o spybot(spero)
monsee
Inviato: Saturday, May 12, 2007 3:51:18 PM

Sì, è in grado di eliminarlo. Comunque, non capisco che problemi ti potessero dare programmi sempre tanto utili quali Spybot e Ad-Aware...
enigmista63
Inviato: Saturday, May 12, 2007 3:55:10 PM

Nessun problema,volevo avere un programma che avesse il controllo in tempo reale ad-aware rileva e rimuove eventuali spyware,quindi posso utilizzare un programma che utilizzi il controllo in tempo reale ed un'altro come ad aware per il rilevanemto e la rinozione?
a.roselli
Inviato: Saturday, May 12, 2007 3:58:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Spyware Terminator come Windows Defender, impedisce l'installazione di spyware, ma se qualcuno scappa al loro controllo, gli unici programmi per rimuoverli sono Ad-aware e Spybot, da sempre i migliori, vengono segnalati anche dalla microsoft, vedi a questo indirizzo
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/protect/windowsxp/antispy.mspx

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, May 12, 2007 4:18:37 PM

Io sono organizzato così:
Firewall: <b>Sunbelt Personal Firewall</b> (in italiano, a pagamento [ma anche la versione gratuita, ottima, è disponibile in lingua italiana]);
AntiVirus "residente": <b>AVG 7.5 Professional</b> (ma anche la versione free [disponibile però soltanto in lingua inglese] è veramente ottima) destinato alla "protezione in tempo reale" contro i virus;
AntiVirus "on demand": <b>BitDefender 8.0 free edition</b> (gratuito, in lingua inglese, non crea nessun conflitto con altri antivirus: a lui assegno compiti di scansione particolari, come la scansione automatica dei downloads e la scansione dei files che presentan cambiamenti sia durante l'avvio di Windows che durante la sua chiusura; inoltre, le classiche scansioni supplementeri "a comando");
Anti-Spyware "residente": <b>ZeroSpyware v3.4 free edition</b> (in inglese, gratuito; offre protezione in tempo reale e scansioni; protegge anche dai rootkits [cosa che fa -nel proprio campo specifico- anche AVG 7.5, del resto]);
Anti-Spyware "on demand": <b>Spybot Search & Destroy</b>, <b>Lavasoft Ad-Aware</b> e <b>AVG 7.5 AntiSpyware</b> (in lingua italiana, freeware, non danno protezione in tempo reale, ma sono ottimi per le scansioni "a comando");
Softwares ausiliari: <b>CCleaner</b> (che ha il compito di ripulire automaticamente tutte le cartelle dei files temporanei all'avvio stesso di Windows); <b>SpywareBlaster</b> (che ha il compito di impedire che il mio Firefox o il mio Internet Explorer 7 (che in pratica manco uso, preferendo Opera, Firefox e Seamonkey) incappi in qualche sito-trappola; <b>CWShredder</b> (che mi serve a scovare e eliminare eventuali "dirottatori del browser"); <b>a2 antiDialer 2.1</b> [assai utile perché -seppure assai di rado- uso anche la connessione a 56k per inviar dei fax; fornisce specifica "protezione in tempo reale" contro i dialer, impedisce modifiche alla connessione e può scovare e eliminare i dialers tramite scansione; gratuito e in italiano]); <b>Sentinel 2</b> (si tratta di un programma che monitorizza le modifiche apportate sul computer nel corso della sessione; alla chiusura del computer, questo programma avvia l'antivirus che gli viene indicato [BitDefender 8.0 free edition, nel mio caso; ma può andar benissimo anche <b>ClamWin</b> e tanti altri] e gli fa scansionare i files che han subito qualche, sia pur minimo, cambiamento, eliminando in automatico eventuali tracce virali; al riavvio del computer, questo programma ripete la stessa procedura; in questo modo vengono spesso eliminati anche i virus "polimorfi"; questo programma NON brucia RAM di sorta, perché agisce solo negli istanti dell'avvio e della chiusura [allunga i tempi di circa 2 minuti alla chiusura e meno di 1 minuto all'avvio]).
Nel complesso, devo dire che mi ritengo ragionevolmente soddisfatto.

Edited by - monsee on 05/12/2007 16:23:13
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme