Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

boot virus Opzioni
ealb100
Inviato: Saturday, May 12, 2007 1:04:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2001
Ciao , ho appena riformattato l'hard disk e reinstallato Norton Antivirus 2007, ma all'avvio del pc, appare questo mesaggio:
trend chipawayvirus has detected a boot virus on you hard disk, presse enter form more info, C to continue booting, "complete virus protection fot the enterpride" trend micro - http:77www.antivurus.com.
To prevent the data lost from your pc, trend chipaway virus will restart your system. Insert a bootable clean floppy disk into your floppy driver,
press Enter to restart your system,
B to go back previous screen.

Ho fatto la scansione completa con Norton ma questo tipo di virus non risulta, risulta tutto a posto...
potete dirmi di che tipo di virus si tratta e come fare a risolvere questo probolema?
ciao grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, May 12, 2007 1:04:06 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, May 12, 2007 4:20:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Domanda: hai eliminato la partizione prima di reinstallare il sistema ?

Se reinstalli il sistema sulla vecchia installazione RIPRISTINO DI WINDOWS, non si elimina gli eventuali virus presenti, il windows viene reinstallato nella stessa partizione infetta e non risolve alcun problema.

Elimina la partizione dove è installato attualmente Windows, poi indica la stessa partizione per la reinstallazione, l'instalazione di windows a quel punto provvede a formattare il disco e reinstallarsi in modo pulito e senza problemi, a meno che poi il virus non sia presente in qualche disco che installi in seguito, se possiedi il Norton Originale li non ci sarà di sicuro alcun virus quindi installalo appena terminato l'installazione di Windows.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

andream305
Inviato: Tuesday, May 15, 2007 10:35:37 PM

Iscritto dal : 4/5/2001
Ciao, grazie per avermi risposto,
Sì, ho eliminato la partizione, ma la situazione è un po’ complessa: ho installato sul mio computer (desktop) 2 hard disk, su di uno ho installato XP sull’altro Millennium, questo perché l’hard disk con il sistema operativo W.ME mi serve sostanzialmente per formattare degli hard disk esterni multimediali formattabili solo in FAT32, (a proposito sai se esiste un altro sistema per formattare in FAT32 senza dover installare W.ME, visto che XP mi formatta solo in NTFS?)

Ora: ho reinstallato molte volte XP e ME sui 2 hard disk, tutto funziona bene fino a quando non installo su XP Norton Internet Sicurity (che ho acquistato via Internet) e che comprende System work 2006 e Norton Antivirus 2007 (regolarmente acquistato la cui scadenza è a novembre 2007)
Ma appena cerco di installare System works 2006 (nell’email al momento dell’acquisto mi è stato detto di installare prima questo software e poi Norton 2007, perché altrimenti System works non avrebbe funzionato), bene, dicevo che quando sto per installare System Works esce un avviso che mi dice che per installare tale software bisogna fare l’update di windows per cui per alcuni minuti devo connettermi ad internet senza protezione, poi installo System works.
Poi quando riavvio il pc in W.ME esce lavviso del boot virus, ma la cosa strana però è che l’avviso del boot virus esce SOLO quando riavvio il pc con Windows Millennium, mentre quando riavvio il pc con XP questo avviso non esce!! Sai dirmi come mai??
Però il problema del virus si dovrebbe porre anche per XP visto che sono costretto a connettermi
ad internet senza protezione per alcuni minuti fare l’upgrade di windows, però come mai al riavvio di XP non mi esce nessun avviso relativo al boot virus?
Se puoi darmi un consiglio, te ne sarei molto grato…ciao grazie
monsee
Inviato: Wednesday, May 16, 2007 12:49:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>XP mi formatta solo in NTFS<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Presumo di NON aver capito affatto quel che per davvero intendi. Ma posso assicurarti che il <i>mio</i> XP (che dubito abbia niente di "eccezionale") è capace di formattare benissimo anche in FAT32 (da Gestione Disco, per esempio).
andream305
Inviato: Wednesday, May 16, 2007 6:42:52 AM

Iscritto dal : 4/5/2001
ho provato in gestione disco ma di da sempre l'opzione della formattazione solo in NTFS...quali sono le altre possibilità di formattare in FAT32 con XP?
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 16, 2007 10:52:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il Norton 2007 non dovrebbe essere compatibile con Windows ME e per questo forse da errori

Se Il norton ti chiede di aggiornare il sistema e perché forse non possiedi il service pack2, puoi scaricarlo da qui e riutilizzarlo anche in seguito
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it

oppure puoi ordinare il CD alla Microsoft al costo di soli 8 euro per le spese di spedizione, da questa pagina
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/sp2/cdorder/en_us/default.mspx

Per formattare un disco fisso esterno che è già partizionato in NTFS, avvia il computer con il CD di windows XP, seleziona il disco esterno (se viene riconosciuto) ed elimina la partizione di quel disco come se volessi installarci XP, dopo aver eliminato la partizione interrompi l'installazione di windows e riavvialo normalmente, adesso il disco senza partizioni dovrebbe avere anche l'opzione per la FAT32 quando lo vai a formattare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme