Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
ciao raga,ho un problema. ho installato avg 7.5 insieme al firewall kerio(come consigliato dal grande monsee) xo quando vado in pannello d controllo - sicurezza -antivirus ,mi viene segnalato che ho piu' antivirus attivi.in particolare qnd non e installato nessun antivirus mi dice che avira antivir e attivo.come mai? premetto che ho provato parecchi antivirus ma tutte le volte che li disinstallavo usavo poi ccleaner con la funzione risolvi problemi.come posso risolvere il tutto?grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se ti risulta che AntiVir è "attivo", significa che lo è per davvero... Per cui ti suggerisco di metterti "a caccia" di AntiVir e disinstallarlo sul serio. Se vedi che non ci riesci prova a fare così: 1) procurati un installer dell'ultima versione di AntiVir e salvalo sul tuo Hard Disk; procurati anche l'installer di AVG 7.5 free (l'ultima versione, ovviamente!) e salva sul tuo Hard Disk pure lui; 2) chiudi la connessione ad Internet e POI -non prima!- disinstalla AVG 7.5 (scelta dolorosa ma necessaria, giacché i due antivirus, altrimenti fanno a pugni e t'impallano il PC); fatto ciò, riavvia il computer; 3) rientrato in Windows, SENZA APRIRE LA CONNESSIONE AD INTERNET, installa di nuovo AntiVir (lanciando l'installer che ti seri salvato sul computer); al termine dell'installazione, puoi anche aprir la connessione ad Internet, se ciò ti venisse richiesto (altrimenti, fanne a meno); 4) terminata l'installazione di AntiVir, ti verrà chiesto di riavviare; riavvia; al riavvio, ti verrà chiesto se desideri attivare la "protezione contro i rootkits": rispondi ci NO (naturalmente, dovresti -invece- assolutamente attivarla, se volessi tenere AntiVir, ma datosi che lo vogliam disinstallare...); 5) alla fine, vai in Pannello di controllo/ Installazione applicazioni e DISINSTALLA AntiVir; dopo la disinstallazione, riavvia il computer; 6) senza aprire il collegamento ad Internet, dopo l'accesso a Windows, dai una "ripulita" al Registro di Sistema, attraverso la funzione "Errori" di CCleaner; fatto ciò, RIAVVIA il computer nuovamente; al rientro in Windows, sempre senza aprir la connessione ad Internet, reinstalla il tuo <b>AVG 7.5 free</b>. Terminata l'installazione, potrai di nuovo tranquillamente aprir la connessione ad Internet (per scaricare gli aggiornamenti, come minimo!)
Edited by - monsee on 05/11/2007 19:39:59
|