Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dove sono i file...? Opzioni
lindbergh
Inviato: Saturday, December 07, 2002 7:14:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Non riesco più a trovare dei file salvati sull'hard disk...!
Se uso la funzione trova il risultato e che essi si trovano nella seguente posizione: C:
Ma se vado in esplora risorse in posizione C:\ , non trovo questi file, ma solo altre cartelle. Qualcuno mi aiuta....?

Lindbergh
Sponsor
Inviato: Saturday, December 07, 2002 7:14:55 PM

 
pippo.fo
Inviato: Saturday, December 07, 2002 11:33:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ... ...probabilmente si tratta di file "nascosti" e evidentemente hai abilitato l'opzione " NON VISUALIZZARE CARTELLE O FILE NASCOSTI ".
Questo spiegherbbe perchè con la funzione " TROVA " ...il sistema te li da presenti su c: ma poi nella stessa directory non riesci a visualizzarli . Ci sono ma sono nascosti.
Apri una qualsiasi cartella ...vai su STRUMENTI ---OPZIONI CARTELLA--- VISUALIZZAZIONE--- metti la spunta su VISUALIZZA CARTELLE E FILE NASCOSTI.
E dovrebbero tornare visibili.
Ciao Pippo
lindbergh
Inviato: Sunday, December 08, 2002 6:13:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ho controllato, ma la casella è già spuntata...cos'altro può essere succeso?

Lindbergh
pippo.fo
Inviato: Sunday, December 08, 2002 11:49:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao..mmmmmhhhh tutto questo è strano...... mi dici che sistema operativo usi ..che versione dell'explorer e di che tipo di file stiamo parlando.
Ciao.
lindbergh
Inviato: Tuesday, December 10, 2002 2:44:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ciao, il sist. operat. è Windows 98 2a E. Navigo con internet ex. 5.5 e i file sono per la maggior parte HTML document. Una domanda: ma se io salvo un file su "C" senza far riferimento a nessuna cartella, lo ritrovo poi direttamente su "C" o viene salvato da un'altra parte? Io ho provato, in esplora risorse, a trascinare un qualsiasi file dalla parte destra a quella sinistra su "C", ma questo poi non lo ritrovo in questa posizione, dove va a finire? Scusa la banalità delle domande, sicuramente sto facendo confusione...!?

Ciao

Lindbergh

Ciao

Lindbergh
pippo.fo
Inviato: Wednesday, December 11, 2002 12:51:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...continuo a capire poco ..... comunque ..se tu salvi (per salvi..intendo scaricare da internet un qualsiasi file e indicare una directory di collocazione) ..li lo dovrai trovare poi. Quindi se tu salvi un file su C: ........a meno che non ci siano i fantasmini dentro il computer ...là deve stare.
Una cosa però và puntualizzata ...generalmente le pagine html sono dei compositi di tanti "pezzi" ...quando salvi una pagina web da internet viene creata nella stessa directory una cartella con lo stesso nome del file e dentro ci vengono messi i vari pezzi che la compongono....generalmente immagini.
Se poi tu sposti il file html da una directory ad un'altra e non ti porti dietro anche la cartella con i "pezzi" quando cercherai di aprire il file html ..non ti sarà possibile.
Onestamente non sò se è questo il tuo problema .....comunque fammi sapere ...a volte capire il banale è più complicato di quanto realmente lo sia.
Ciao Pippo
lindbergh
Inviato: Wednesday, December 11, 2002 3:03:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Sul fatto che determinati file hanno un collegamento con una determinata cartella me ero accorto, ma il fatto non è che io non li apra correttamante, ma è che non li trovo proprio...sigh! :(

Comunque la cosa che volevo sapere è questa: su C, è possibile salvare dei file (ad es. solo testo) senza immetterli in delle cartelle? Non vorrei che, per qualche ragione che io non capisco, i miei file (che ripeto, io salvo solo su c) vadano a finire in una delle mie tante cartelle. Anche se poi con la funzione "trova", risultano puntualmente solo e soltanto su C:\...(?).

Ciao

Lindbergh
pippo.fo
Inviato: Wednesday, December 11, 2002 11:24:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
CIao ..... a costo di ripetermi .... sia che tu salvi dei file da internet ...sia che li crei tu ..in questo caso con il notepad o con il word ......quando salvi sei padronissimo di indicare la directory di collocazione che vuoi, basta che tu usi la funzione "salva con nome" e poi indichi il nome del file e la directory dove salvare.... e lì finirà.
Un'altra cosa .... hai detto che cercando i file in questione con la funzione trova ti vengono regolarmente segnalati su c: hai provato a cliccarci sopra direttamente dalla funzione "trova" ? .....te li apre da lì?
Ciao.
lindbergh
Inviato: Thursday, December 12, 2002 3:18:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Mi sa che mi sono complicato la vita da solo, e l'ho complicata anche a te...!!! I file ci sono, solo che io li cercavo in esplora risorse nella finestra (scusa i termini poco...informatici) alla mia sinistra, mentre cliccando su C questi si evidenziano nell'altra finestra, alla mia parte destra...:-)

Spero di non essere l'unico a combinare certi pasticci.

Ciao e grazie!!!

Lindbergh
pippo.fo
Inviato: Friday, December 13, 2002 1:50:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao Lindbergh ....non ti preoccupare per la mia di vita ...me la complico da solo ....e ormai ci sono abituato ......
Son contento che alla fine abbiamo risolto il "mistero" anche perchè cominciava ad preoccuparmi.
Certo però che anche tu...... se il tuo omonimo ...nella trasvolata atlantica avesse avuto il tu stesso senso dell'orientamento ..sarebbe atterrato al poo sul!!!
Ok scherzo .non te la prendere.
Alla prossima Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.