Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Driver audio integrato Opzioni
Paolodik
Inviato: Monday, May 07, 2007 2:13:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Ho installato e scompattato i drivers della scheda madre qui sotto allegata ma ci sono tutti meno quelli XP, come posso fare?

http://www.pcchips.com.tw/PCCWeb/Pro...ailName=Driver
Sponsor
Inviato: Monday, May 07, 2007 2:13:05 PM

Paolodik
Inviato: Monday, May 07, 2007 2:15:26 PM

La scheda è una PCCHIPS M957G 1.0
Paolodik
Inviato: Tuesday, May 08, 2007 12:15:05 AM

Aggiungo una cosa, quando si installano i drive audio della scheda madre quale è l'esatta procedura, bisogna specificare il percorso dell'intera cartella realtrk oppure solo uno o più file contenuti in essa?
Paolodik
Inviato: Tuesday, May 08, 2007 9:34:41 PM

Allora ricapitoliamo, ora sono sicuro almeno di una cosa, ho installato i driver realtek, alla fine doll'installazione del setup mi ha detto che tutto è a posto e riavviare il PC, l'ho fatto e se vado in installazioni vedo che è presente l'installazione che ho fatto. L'unica cosa è che non si sente lo stesso l'audio. Ho notato una cosa durante l'installazione, nella schermata grande blu compariva installazione realteck 3.59 mentre nella parte dove si vedeva l'installazione salire in percentuale parlava di 4.95, come è possibile?Comunque detto questo o non son i drive giusti e mi sembra strano oppure c'è qualcosa altro su cui agire tipo jumper o altro, il bios è a posto, cioè abilitato. Dato che da tre giorni impazzisco per questa scheda che poi è nuova mi sto chiedendo se vale la pena di continuare o veramente accantonare l'audio integrato e prima di buttare la scheda che poi va bene per tutto il resto provare una scheda audio. Saluti e grazie
alfonso
Inviato: Friday, May 11, 2007 7:10:32 AM

Iscritto dal : 10/5/2000
Il driver della scheda madre non esiste, esiste il bios di aggiornamento ma va fatto con i dischetti da dos, in ogni caso non ha nulla a che vedere con il sistema operativo

se hai problemi con la scheda audio, devi installare il driver della scheda audio, per il Realtek, il driver si possono scaricare da questo indirizzo
http://www.realtek.com.tw/downloads/

seleziona AC'97 Audio Codecs (Software)

Per vedere le periferiche instasllate nel sistema puoi usare questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme