|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Salve a tutti e buona giornata. Avevo sentito e letto anche qui sul forum che bisognerebbe verificare se ci sono aggiornamenti per i drivers. Audio e video sono sicura ma quali sono gli altri? Ci sono persone (dicono essere competenti) che suggeriscono di non fare alcun aggiornamento fino a quando questi funzionano. Però io mi chiedo: se funzionano a lungo poi per trovare gli aggiornamenti non sono diventati nel frattempo troppo obsoleti? Non avendo in caso affermativo alcuna esperienza su cosa e come va aggiornato, trovando con everest esattamente il tipo di driver installato ci sarà qualcuno che mi dirà dove e cosa posso aggiornare?? Grazie per il consiglio. by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La ragione fondamentale per la quale le Case Produttrici rilasciano un "aggiornamento" di un proprio <i>driver</i> è semplicissima: tutto nasce dal fatto che è stato scoperto qualche difetto -spesso, si tratta di difetti gravi, di autentiche "falle alla sicurezza"- o che è stato trovato il modo di migliorare sensibilmente le prestazioni del driver. Per questo è importante aggiornare <b>sempre</b> i propri drivers e tenerli costantemente aggiornatissimi. Ciò vale non solamente per i drivers audio e video, ma altresì per i drivers del proprio modem (se non è un Ethernet [i modem Ethernet non hanno driver]), per la propria stampante, etc... In quanto ai drivers "inclusi" in Windows XP, ci pensa in genere Microsoft -tramite Windows Update- ad aggiornarli...
Edited by - monsee on 05/03/2007 18:12:30
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Generalmente si aggiornano i driver quando si incontrano dei problemi esempio: ho installato internet explorer 7 e la mia stampante hp psc1110 ha smesso di funzionare vado sul sito dell'hp e mi sono scaricato la patch per risolvere il problema, quindi dico: se io non installavo ie 7 la mia stampante funzionava ancora.....si consiglia di mantenere i driver (che funzionano bene) sulle schede video perche ultimamente da 2 anni a questa parte ci sono pochi driver ed un sacco di schede video sempre piu evolute...nota bene che i driver aggiornati fanno funzionare meglio le schede appena uscite ma non è detto che facciano migliorare le schede obsolete o datate, per obsolete intendo schede di 10 12 mesi fà..concludo dicendo che se il tuo pc funziona bene, non si inchioda, non si riavvia ecc ecc non aggiornare nulla.... è un fattore puramente soggettivo........
|
|
|
Buona giornata a tutti. Grazie ad entrambi. Credo che non farò alcun aggiornamento perchè penso che nonostante sia nuovo per me sono passati già 17 mesi e un mese piu/meno dalla riformattazione. In quell'occasione ricordo che il tecnico presso la quale il pc è ancora in garanzia (2 anni), aveva cercato un aggiornamento della scheda nvidia ed ha dovuto ritornare indietro. Visto che al momento funziona tutto, non voglio rischiare provocando un problema quindi è meglio che rimanga dove sono. Grazie ancora, ma almeno le vostre risposte mi hanno aggiornata su cosa esattamente significhi aggiornare i drivers. Ciao PS. <b>X Monsee</b> Visto che fai riferimento agli aggiornamenti di Windows Update, cosa pensi degli aggiornamenti che indica come "aggiornamento drivers"? Sono andata a vedere nelle informazioni ma non ti dicono nulla vale a dire se scarichi a tuo rischio. Grazie by
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scarichi e installi SEMPRE "a tuo rischio" (difatti, nelle condizioni che accetti quando installi, c'è SEMPRE anche tale condizione). In genere, vale la pena di effettuar l'aggiornamento. Talora, qualcosa invece non funziona (capita spesso, a Microsoft, di recente... penso che lo facciano apposta, per stimolar la gente a "svalutare" XP e a passare a Vista: Vista gli sta vendendo davvero poco e loro stanno gettando a mare tutto il sacrificabile per spingere -o, se possibile- obbligare- quanta più gente possibile a fare il nuovo acquisto.
Edited by - monsee on 05/06/2007 15:59:36
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non fate mai gli aggiornamenti driver dal Windows Update, quei driver danno problemi per aggiornare i driver andate o nel sito del computer o della periferica Se il sistema funziona perfettamernte, è inutile aggiornare il driver. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie. Come detto con le debite motivazioni rimarrò così. Ad ogni modo la domanda e le vostre risposte mi sono servite per fare chiarezza sul come comportarsi con i driver acquistati assieme al pc assemblato dalla ditta. Ciao a tutti e buona giornata by
|
|
Guest |