|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2005 Posts: 7
|
ho un pc con xp home e ram da 256mb, ultimamente tutto va molto più lento del solito e l'utilizzo della cpu è sempre molto elevato, anche quando apro solo explorer e messenger. guardando nel task manager, ho visto ke mediamente ci sono dai 40 ai 50 processi attivi, e francamente mi sembrano parecchi, visto che sull'altro computer che ho ce ne sono solo una trentina. esiste un modo per vedere cosa sono questi processi e se ce n'è qualcuno ke non ci dovrebbe essere? se non si tratta dei processi, cosa potrebbe essere a rallentare così il computer? ah, ho controllato tutto con norton, ad-aware, spbybot s&d, ccleaner e regseeker e nn hanno trovato nulla d strano, il computer è pulito. grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
O hai "troppa carne al fuoco" (troppi processi attivi, come hai ipotizzato anche tu), o c'è un programma che s'è messo improvvisamente a "dare i numeri" e a divorar risorse, o -infine- c'è un qualche "conflitto" fra drivers o fra applicazioni sul tuo computer. Per capire, apri il Task Manager e annota quali processi assorbono più risorse. Se ne individui DUE -magari affini- esageratamente alti, è probabile che siano "in conflitto" fra loro. Se ne individui uno che evidentemente fa il "vampiro", probabilmente è quello il programma che dà i numeri. Se non noti nessuna di queste due cose, si tratta del fatto che hai troppi "processi attivi" per le possibilità del tuo computer...
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Se mi posso permettere,256 mb di ram con xp sono un po' pochini.ti consiglio un bel giga.Con regseeker vai a avvio automatico,sicuramente hai dei prog che ti partono in automatico senza che ce ne sia bisogno.Xp fa partire tanti servizi inutili che magari non sono necessari e che consumano risorse. Fai una ricerca su google con servizi di xp,troverai tanti consigli utili.Fai un'altra ricerca con velocizzare xp,anche li' troverai tante cose interessanti.buon divertimento
|
|
|
monsee, fra i programmi ke chiedono + risorse ci sono crss.exe, svchost.exe, msmpeng.exe, ccproxy.exe, sndsrvc.exe, wuauclt.exe (presente 2 volte), ctfmon.exe. ccapp.exe. ccevtmgr.exe, servic~1.exe, msascui.exe, msmsgs.exe, nsmdtr.exe, lsass.exe, oltre a explorer (che c'è sia come explorer.exe sia come iexplorer.exe). bazzurlone, concordo ke sono pochini 256 mega, ma è il computer dei miei ke momentaneamente sto usando ankio e x come lo usano loro bastano e avanzano... sul mio la ram è di 1giga :). con regseeker>avvio automatico ho trovato 12 programmi, fra cui nero, quicktime, adobe... nero ad esempio lo posso togliere dall'avvio automatico, posso farlo da regkeeper? grazie ad entrambi x i consigli, avendo la ram così piccola devo pensarle tutte per velocizzare un pochino il computer, + processi inutili riesco a togliere dalla ram + sono contenta ;) fatemi sapere se avete altre idee! grazie :)
|
|
|
monsee, fra i programmi ke chiedono + risorse ci sono crss.exe, svchost.exe, msmpeng.exe, ccproxy.exe, sndsrvc.exe, wuauclt.exe (presente 2 volte), ctfmon.exe. ccapp.exe. ccevtmgr.exe, servic~1.exe, msascui.exe, msmsgs.exe, nsmdtr.exe, lsass.exe, oltre a explorer (che c'è sia come explorer.exe sia come iexplorer.exe). bazzurlone, concordo ke sono pochini 256 mega, ma è il computer dei miei ke momentaneamente sto usando ankio e x come lo usano loro bastano e avanzano... sul mio la ram è di 1giga :). con regseeker>avvio automatico ho trovato 12 programmi, fra cui nero, quicktime, adobe... nero ad esempio lo posso togliere dall'avvio automatico, posso farlo da regkeeper? grazie ad entrambi x i consigli, avendo la ram così piccola devo pensarle tutte per velocizzare un pochino il computer, + processi inutili riesco a togliere dalla ram + sono contenta ;) fatemi sapere se avete altre idee! grazie :)
|
|
|
sorry, m ha pubblicato 2 volte lo stesso messaggio :(
Edited by - smz85 on 05/02/2007 14:39:12
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Elimina tranquillamente con reegseeker adobe,quicktime e nero dall'avvio automatico,inquanto ai processi in esecuzione non mi pronuncio,non vorrei dirti cavolate.Comunque segui il mio consiglio della ricerca su google sui servizi di xp inutili e su come velocizzarlo,vedrai dei progressi
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<font color=red>iexplorer.exe</font id=red> (con la <font color=red><b>r</b></font id=red> finale) è SICURAMENTE un malware. Il file "di Sistema" (quello giusto e che invece NON è un malware) si chiama <font color=green>iexplore.exe</font id=green> (senza la "r" finale). Anche <font color=green>explorer.exe</font id=green> è un normale file di Sistema. Controlla se per caso hai scritto male tu, aggiungendo una "r" che invece non c'era, oppure se hai davvero un pericoloso malware.
Edited by - monsee on 05/03/2007 00:17:11
|
|
|
no hai ragione, è iexplore.exe... nella fretta ho digitato una r ke nn c'era... x fortuna :)
|
|
Guest |