|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Ciao ragazzi chi mi sa dire il motivo che quando eseguo la scansione con l'ativirus dopo poco si blocca la scansione compreso anche il Pc quindi mouse ed è impossibile digitare qualsiasi comando. Ho provato a disinstallre Avast e ad installare anche NoD 32 (V. Prova) Idem Stesso Problema. Ho fatto il Test dell'antivirus per vedere se riconosce i virus Tutto Ok..non capisco il motivo dell'inchiodamento del PC. Sistema operativo Win 2000 Pro 1 Gb Ram - questo Pc è per uso scolastico no per scarico programmi o altro utilizzo..quidi utilizzo tranquillo. Grazie Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti capita che tutto si blocchi anche se effettui la scansione in Modalità Provvisoria?
|
|
|
Anzitutto Grazie: Bene ora il Pc con il NOD 32 (Trial) non si inchioda più ma all'inizio della scansione mi dice che il MBR del Disco 2 è danneggiato (PC con 1 HD IDe da 320 Gb partizionato in C/D sostituito nel 2006..nuovo)A parte la seqnalazione la scansione viene portata a termine in modo reg. senza virus..La domanda ora è: è il possibile inizio di eventuali problemi o non mi devo preoccupare ? Il pc comunque funziona regolarmente senza finestre blù o altro; pensavo anche alla fine del periodo di prova di sostituire il Nod con AVG che ne Pensi ? (Coll ad Internet con linea 56 K no ADSL) Grazie Ancora
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, ti devi preoccupare (dato che, ha quanto pare, si è perso l'<i>indice</i> dell'intero file-system; ne esiste uno di riserva -ecco perché il computer, poi, funziona- ma resti comunque in una situazione assai infelice: potresti non poter più riuscire ad accedere al tuo HD da un momento all'altro, a meno che non si riesca a porre rimedio alla cosa). Per primissima cosa, lancia uno scandisk approfondito del tuo Hard Disk (e spera che il file perduto venga recuperato in questo modo e che il messaggio che hai citato smetta di comparirti all'avvio). Se questa procedura non sortisse -com'è facile- l'effetto sperato, sbrigati a fare il backup di tutti i tuoi dati importanti (meglio se su CD o DVD).
Edited by - monsee on 05/01/2007 17:25:13
|
|
|
Ciao Riepilogo situazione: Dato che il Pc aveva uinstallato acronis 8 ho provato a fare un check di una vecchia immagine del disk "C" ma durante il controllo Acronis si è bloccato come faceva in precedenza l'antivirus Avast; ho così fatto la scansione del DisK "C" "o" errori. al riavvio l'antivirus NOD 32 (sin'ora.brrr) non trova più errori al bout idem con Acronis non si blocca più..sembra che funzioni tutto...tocchiamoci...E' possibile che AVAST abbia corrotto L'MBR ? Ciao Grazie
|
|
|
Ancora Ciao Il problema è stato risolto..! Strano ma vero...ebbene il PC ha una stampante con lettore di schede per macchine fotografiche; questo lettore viene visto dal sistema operativo come un Disco..l'errore del NOD sul MBR del disco 2 si riferiva a questo disco della stampante..! Difatti ho scollegato la stampante e ora durante la scansione non da più errori..! Incredibile ma vero..non ho mai visto lettori di schede con MBR..ma il Nod forse sì...!!!!!!!
|
|
Guest |