Rank: Member
Iscritto dal : 1/29/2007 Posts: 1
|
Ciao a tutti, dopo aver installato ZoneAllarm mi accade quanto segue: quando ZoneAllarm è attivo, durante la navigazione internet mi appare un messaggio in una maschera di colore arancione che dice "il firewal ha bloccato internet l'accesso a 10.0.02 (DNS) dal computer. Preciso che 10.0.02 è l'indirizzo IP del mio ruter. La maschera che appare non è una di quelle in cui viene chiesto il consenso o la negazione del collegamento. Nella maschera faccio clik su ok (unica scelta possibile) e non appena riprendo la navigazione mi appare la scritta impossibile aprire la pagina cercata. Successivamente disattivo ZoneAllarm e la navigazione riprende normalmente. Come posso evitare che ZoneAllarm mi blocca tutto? Ho guardato tra i programmi che ZonaAllarm controlla e non trovo nessun riferimento all'indirizzo IP 10.0.0.2 per eventualmente autorizzarlo ad uscire. Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che qualcuno mi darà.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Imposta Zone Alarm sui settaggi di default. Mi par sia la cosa migliore: usando le impostazioni di default non dovresti incontrare problemi. E quelli che hai, per come mi pare, dovrebbero esser dovuti ad un settaggio improprio. Un'altra possibilità che tu abbia a bordo un backdoor (un malware, insomma) e che sia precisamente questo malware a causare i malfunzionamenti. Se ti pare ipotesi plausibile, allora ti suggerisco di metterti in caccia e scovare l'intruso.
|