Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con WS_FTPle per trasferimento pagina1 Opzioni
mblu
Inviato: Friday, April 27, 2007 12:00:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Salve,
ho configurato il prog. in oggetto con tutti i parametri ricevuti con dopo la registrazione di altervista .Premetto che la cartella miosito è sul desktopo e contine la cartella foto (così come indicato dalle lezioni). Al termine della configurazione si aprono regolarmente le due finestre Local System e Remote site e il tutto sembra dialogare regolarmente via rete. Tuttavia nella finestra di sx (local system) non trovo la pagina index.html (che ho rinominato) : è presente la cartella miosito che però non mostra il contenuto anche se ci clicco sopra o se clicco sulla frecceta verde presente poco sopra la cartella. In fase di configurazioen ho indicato il percorso C:\desktop\miosito ovvero dove proprio si trova la carftella. Per cui adesso non riesco a trasferire la pagina index nella finestra remote site ; ho forse sbagliato qualche passo della configurazioen ?
Grazie per l'aiuto
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Friday, April 27, 2007 12:00:19 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, April 27, 2007 2:03:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
In windows 98 la cartella Dektop si trova in c:\windows\desktop
in windows xp si trova in
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Desktop

quindi forse si tratta di un percorso sbagliato, che sistema utilizzi?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Friday, April 27, 2007 2:30:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Utilizzo win XP ; quando FTP mi chiedeva in quale cartella voler impostare come preferita, cliccando su Browsw non ho trovato il percorso desktop: ho quindi forzato il percorso digitando direttamente nella casella il percorso . Proverò a trovare deskot nel percorso che mi hai indicato. Poi ti faccio sapere.
Ti ringrazio
a.roselli
Inviato: Friday, April 27, 2007 4:21:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Puoi risolvere senza reinstallare il programma, in WS_FTP prima di cliccare su CONNETTI seleziona in alto STARTUP

qui nella seconda riga Initial local folder inserisci il percorso

C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Desktop\miosito

dove al posto di NOMEUTENTE inserisci il tuo user di XP.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Friday, April 27, 2007 9:08:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Si, infatti come tu hai intuito era un problem di indirizzo; mettendo quello da te indicato è andato tutto ok. Tuttavia pur avendo trasferito la pagina index (pagina1 del cordo ) e la cartella foto, se vado all'indirizzo mionome.altervista.org si apre invece la pagina home.altervista.org\site .
Sbaglio in qualche passaggio ?

Grazie per l'aiuto
a.roselli
Inviato: Saturday, April 28, 2007 11:24:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Il file <font color=red>index.html</font id=red> va scritto tutto in minuscolo e con la L finale nell'estensione

inoltre la pagina index non deve essere inserita in sottocartelle, devi metterla esattamente dove si trova quella impostata da altervista.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Saturday, April 28, 2007 12:39:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
La pagina è scritta proprio come da tesuggerito ovvero index.html (minuscolo) ; non ho capito cosa intendi quando dici che la pagina deve trovarsi nella cartella dove si trova impostata quella di altervista . Il file inex.html si trova nella cartella miosito che a sua volta è sul desktop , cosi come suggerito dalle lezioni.
Puoi darmi qualche info in più ?
Ti chiedo scusa dell'ulteriore disturbo.
Grazie, comunque di tutto.
Ciao
giuseppe
a.roselli
Inviato: Saturday, April 28, 2007 12:55:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Quanto ti colleghi con WS_FTP, devi inviare la pagina index.html che hai creato e metterla dove esiste già lo stesso file nella finestra di destra, se lo inserisci in qualche sottocartella non potrà funzionare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, April 28, 2007 12:56:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se il file lo invii correttamente, aggiorna la pagina nel browser, forse rimane in memoria quella vecchia, prova a svuotare i file temporanei con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1223

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Saturday, April 28, 2007 9:44:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Fore credo di capire.
Ovvero quando ho installato WS_FTP , nela finestra di dx erano resenti già alcuni file e una cartella che io non avevo trasferito; siccome davano difficolta nel trasferimento, li ho cabcellati: forse non dovevo ? Come posso fare per ripristinare, ammesso che il problema sia dovuto a questa cancellazione?

Ti ringazio
ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, April 29, 2007 10:42:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Nessun problema, invia i nuovi file, devono funzionare in ogni caso

indica l'indirizzo del tuo sito cosi controllo se a me funziona.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Sunday, April 29, 2007 12:55:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Ho povato ad inviare nuovamente la cartella foto ed il file index.html ; nessunproblema per il trasferimento: infatti nella finestra di dx , remote site, appaiono regolarmente i file trasferiti. Nella casella, proprio sotto la scritta remore site, appare il simbolo / avvisandomi che "/" è la tua locazione corrente; poco sotto la freccia verde e quindi la cartella foto ed il file idndex.html
Nonostante abbia rinviato i file , quando mi collego al sito appare sempre la home di altervista/site.
ad ogni modo l'indirizzo:
aricassanomurge.altervista.it

Nonostante il trasferimento avvenga regolarmente c'è qualcosa che continua a sfuggirmi.

ciao e grazie
giueppe
a.roselli
Inviato: Sunday, April 29, 2007 6:57:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Facciamo cosi, indicami username e password a questo indirizzo webmaster@volontariweb.com
cosi controllo se ci sono problemi, sempre se ti fidi di me, poi la password potrai modificarla in seguito.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Monday, April 30, 2007 5:57:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Ciao a tutti,
finalmete grazie all'intervento di Alfonso, il problema è stato risolto. Per quanti fossero interessati, l'errore stava nel file index.html che il pc e per mia involontaria azione rinominava in index.html.htm

A questo punto chiedo: se per esempio nella cartella foto trasferita con WS_FTP volessi aggiungere altre foto, conviene cancellare quella presente in rete e trasferirla nuovamente con le nuove foto?

Ancora grazie per la risoluzione del problema.
Ciao
Giuseppe
a.roselli
Inviato: Monday, April 30, 2007 6:04:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Giuseppe, devi considerare il tuo spazio web come un disco fisso esterno, quando utilizzi WS_FTP hai due finestre, devi considerarle come due cartelle del tuo disco fisso, dove puoi eliminare, creare nuove cartelle e inserire nuovi file, è esattamente la stessa cosa

quindi se nello spazio web hai delle immagini che non ti servono più, puoi cancellarle, oppure lasciarle li e aggiungere solo i nuovi file

tieni presente solo che se invii un file che ha lo stesso nome di quello già presente sul web, quello sul web viene sovrascritto dal nuovo file che invii.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dany1954
Inviato: Wednesday, May 09, 2007 9:39:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 0
Io non ho altervista ma a me fa la stessa cosa, non visualizzo la mia pagina index, ma quella del provider con in testa alla pagina il nome del mio sito.
Premetto che sono una capra in informatica, ma fino ad ora con manuale alla mano ero riuscita a cavarmela.
Non risco proprio a vedere la mia pagina se non cliccando su prima pagina dei file inseriti nella cartella miosito.
Help!
Sono disperata!
dany1954
Inviato: Thursday, May 17, 2007 3:18:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 0
Allora sono riuscita a trasferire la pagina index.html sul server comprese tutte le cartelle, ma ancora non vedo la pagina di sito in costruzione che ho preparato come index.
Perchè?
Ho cancellato su FileZilla i file che c'erano prima del provider e ho inserito i miei, tutti, dalla cartella miosito.
Ora sono di nuovo in panne, puoi rispondermi Alfonso?
Grazie!
a.roselli
Inviato: Thursday, May 17, 2007 6:20:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Dany per chiedere aiuto devi aprire un nuovo forum altrimenti il messaggio di risposta va all'amico che ha aperto questo forum MBLU, tu non ricevi nulla.

Per il problema svuota la cartella dei file temporanei, forse non ti si aggiorna la pagina, oppure hai inserito la pagina index.html dentro qualche cartella, deve stare fuori da qualsiasi cartella per poter funzionare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.