|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/25/2007 Posts: 0
|
Salve a tutti! Volevo chiedervi aiuto riguardo a un problema accaduto al pc di mia cugina: le sono sparite tutte le icone dal desktop e non riesco più a ripristinarle. Internet però funziona normalmente, riesco ad accedere tramite il tasto "start". Purtroppo, causa incompetenza, (ha il pc da sole due settimane!) non mi ha saputo dare qualche spiegazione su cosa abbia fatto di preciso per farle sparire. Io ora vorrei aiutarla ma sinceramente non so che pesci prendere, e per questo chiedo il vostro cortese aiuto. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Ciao Michele
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Clicca col tasto destro del mouse su di un punto vuoto (qualsiasi) del desktop. Nel menù che ti compare, poggia il puntatore sulla voce "Disponi incone per..." e poi clicca per apporre la spunta alla voce "Mostra icone del desktop". Fatto.
Edited by - monsee on 04/25/2007 11:13:37
|
|
|
grazie monsee, ma ci ho provato e non è successo niente.
|
|
|
edit
Edited by - Davidoff on 04/25/2007 12:09:26
|
|
|
edit
Edited by - Davidoff on 04/25/2007 12:08:36
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Nel senso che la spunta, dopo che l'hai messa, non rimane?
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Prova dal Task Manager > File > Nuova operazione (Esegui...) > digita explorer.exe > OK
|
|
|
Ragazzi, grazie mille per i vostri consigli, io comunque ho risolto creando un altro account utente.
@ba_61: nemmeno dal task manager sono riuscito a ripristinarle
@monsee: francamente non ricordo se la spunta rimaneva o meno, quello che è sicuro è che le icone non apparivano sul desktop.
Mi spiace solo non essere riuscito a capire cosa ha provocato la sparizione delle icone.
Grazie ancora a tutti
|
|
Guest |