|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Si sa che è indispensabile usare la pasta termica quando installiamo un processore nel PC, ma io mi chiedo se è proprio necessario farlo per fare delle semplici prove di accensione di pochi secondi, è sicuro che si brucia tutto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Esattamente coma hai detto: bastano pochi istanti per bruciare tutto.
|
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Se non usi la pasta succede questo: come premi il pulsante per accendere dopo meno di 2sec il pc si spegne la cpu va in autoprotezione perchè sente un eccessivo surriscaldamento, se metti la pasta e il pc si avvia devi ringraziare il Signore perche ti è andata bene, al contrario se il pc non si accende ti maledirai per non averci ascoltato....e mi domando: se esiste la pasta termica ci sarà un motivo Ciao, Mi raccomando!!!
|
|
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Questo l'ho capito, il problema che dovendo fare diverse prove per testare processore e scheda madre mi va via un sacco di questa pasta e devo continuamente ordinarne, però quello che mi sembra strano che la tecnica è progradita e non hanno trovato ancora qualche tipo di meccanismo o feltrino da intrapporre tra processore e dissipatore o ricoprire di uno strato di materiale con argento la parte della CP§ a contatto con la ventola. Io intendevo comunque magari semplificare, pasta solo sulla CPU o solo ventola appoggiata, il tempo di sentire se bippa o no. Comunque seguirò a malincuore il consiglio di metterla sempre. Tra l'altro una CPU se si brucia dovrebbe vedersi a occhio nudo o no, come faccio a sapere se è rovinata?
|
|
|
Senti devi fare solo 2 prove, con una siringa o tubetto ne fai di applicazioni!!! se devi fare solo prove stendi un velo sottile, mica devi mettere tutto il tubetto ne basta poca....
|
|
|
poi se tutto funziona bene ricordati di finire il lavoro bene bene.....
|
|
Guest |