Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/20/2001 Posts: 62
|
Ciao, ho già chiesto qualcosa di simile ma ho a disposizione altri software quindi vi giro nuovamente la domanda: sul mio pc con win xp service p.2 dovrei installare un antivirus e ho a disposizione norton 2006 e nod 32, quale mi consigliate? Eventualmente mi dite anche quale firewall posso associarvi? grazie
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Personalmente utilizzo il Norton Security 2006, che contiene sia l'Antivirus che il Firewall e posso assicurarti di non aver mai avurto problemi. Il Norton però è pesante, quinsi se utilizzi un computer di vecchia data è meglio il NOD32. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Iscritto dal : 4/20/2001 Posts: 62
|
Dunque posso essere sicuro solo con norton senza zone alarm?
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, devi installare ANCHE un buon firewall. Alfonso ha scritto che LUI usa Norton Internet Security 2006 (programma che conosco perché l'ho utilizzato, in passato anche io). Tale programma non è semplicemente un "antivirus", ma è fatto di due parti distinte: 1 firewall e 1 antivirus. Avendo già un firewall, non serve (anza, è sconsigliabile!) installarnje un secondo. Ma se tu hai, invece <b>Norton Antivirus</b> (qualsivoglia modello), allora il tuo programma è solo e puramente un ANTIVIRUS (non c'è, dentro, anche un FIREWALL!), per cui DEVI necessariamente installare un buon firewall, a parte, TU! Personalmente, ti suggerisco il Nod32 (e, ovviamente, dovrai installare anche un valido firewall!)...
|