|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/1/2007 Posts: 0
|
Vi scrivo sperando possiate illuminare la mia nera e mera apprensione in merito al seguente problemino: il monitor (attualmente ho un Lcd della BenQ, prima della Samsung) presenta una piena, totale, completa schermata bianca !!!! incomincia occasionalmente per qualche secondo, per poi col passare del tempo comparire sempre più frequentemente e con durate sempre più lunghe. La cosa curiosa è che ho cambiato addirittura un monitor pensando che fosse colpa sua (per motivi forse di "memoria" presentava il problema anche scollegato dal pc). Scheda video, cavo ... cosa può essere? non credo problemi di surriscaldamento per il semplice motivo che a volte non devo neanche riavviare il pc per ovviare al problema ... ritorna alla normalità da solo. Forse più frequentemente mi accade quando va in stan-bay e poi: bianco totale. Ringrazio e saluto.
|
|
|
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Il tipo di problema fa pensare a un difetto hardware, non credo possa dipendere da software o virus, prova a contattare l'assistenza tecnica BenQ, se è un difetto hardware loro sapranno sicuramente dirti da che dipende e cosa fare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ringrazio per la risposta ma purtroppo reputo poco soddisfacente, e cio mi fa pensare che sia, il mio, un problema di "nuova" concezione. Rischio di ripetermi, ma il problema in oggetto (l'immagine dello schermo o monitor, diviene totalmente bianca e non grigia o grigiastra, ma bianca bianca) inizialmente l'ho riscontrato con il monitor che usavo prima: un samsung di ottima fattura, di cui ero particolarmente contento. Dopo circa 4 anni mi si è verificato la sorpresina: ero impossibilitato dall'utilizzarlo. Dato che forse per un effetto "memoria" il problema si ripeteva anche scollegato dal pc, dopo qualche ridondante impropero ho acquistato il BenQ. Questo ha funzionato bene sino a qualche mese fa. Sempre più frequentemente ora compare l'inspiegabile schermata bianca ...... certe volte mentre lavoro, altre volte quando si riavvia da stan-bay. Possibile aver comprato due monitor con ugual difetto? saluto e attendo fiducioso.
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Il problema potrebbe anche non dipendere dal monitor, forse dalla scheda video potrebbe anche trattarsi di un virus, o di qualche programma che va in conflitto con altri programmi prova a fare una una scansione antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho fatto sia la scansione antivirus, che una telefonatina al centro assistenza della BenQ: il primo ha dato esito negativo, il secondo imputa il problema alla scheda video. Mi puoi consigliare come fare, o eventualmente un programmino, per testare la funzionalità della scheda? ringrazio e cordialmente saluto.
|
|
Guest |