|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/19/2007 Posts: 36
|
Grazie di aver risposto Rosselli . Io per installare windows XP ho fatto partire CD da Bios con BOOT , il CD è Acer originale ma non ho visto la possibilità delle voci format o eliminare partizione . Poi io ho fatto la reinstallazione completa ma i file vecchi nel sistema / D sono rimasti . Io se in seguito avessi problema vorrei eliminare tutto quanto il contenuto . Ecco perchè vi chiedo come si può formattare tutto . E' possibile fare elimina partizione (formattazione) da BIOS ? Accetto consigli . Grazie della vostra disponibilità . Stefano
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se è ACER (e non Microsoft) si tratta di un Recovery-CD. Fa tutto lui: formatta la partizione e ne crea una nuova, sulla quale "ricopia" il Sistema Operativo così com'era quando il computer è uscito dalla fabbrica.
|
|
Iscritto dal : 4/19/2007 Posts: 36
|
Purtroppo non è cosi Monsee , quello che hai pensato lo pensavo pure io,ho fatto installazione con CD ACER nuova sembrava all'apertura di windows che non fosse rimasto nulla , ma con mia sorpresa i vecchi file sono rimasti su SISTEMA / D . Mi sono accorto di ciò quando ho fatto 1° scansione. Sembra incredibile,ma è cosi. Ma all'inizio ho sbagliato CD ho messo n.1 e sono entrato su pannello non vorrei che questo abbia fatto ripristino . Purtroppo io questo non ve lo so dire , ma mi piacerebbe saperlo. i cd sono : disk 1 = aspire 1350 system CD rev 2.0 : disk 2.1 = aspire 1350 recovery CD-ROM disk 2.2 = aspire 1350 recovery CD-ROM Ciao . Stefano
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Hai proprio la versione personalizata da ACER ed è tutto OK, il disco D: non viene cancellato neanche con il CD originale di windows se nel disco D: non hai nulla di interessate, puoi formattarlo direttamente da windows, seleziona il disco D: da RISORSE DEL COMPUTER con il pulsante destro delo mouse e nel menu scegli FORMATTA ma formattare il disco D: non è necessario, basta eliminare i file contenuti. Vai tranquillo, alcune persone ammazzerebbero per avere un CD di installazione come il tuo dove non devono fare nessuna scelta e/o andare a cercare driver da installare. Sul disco D: puoi inserire i dati, cosi quando si verifica un problema di virus, i dati non vengono cancellati e non devi ripristinarli dalla copia di riserva. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'ordine esatto per inserire i tuoi Recovery-CD (lo posso dir con assoluta sicurezza perché ho avuto, in passato, anch'io, lo stesso modello di notebook) è: 1) inserisci il System-CD (lui stesso, dopo averti presentato le condizioni, ti chiederà di inserire il disco 2/1); 2) inserisci il Recovery-CD 2/1 (al termine, lui stesso ti chiederà di inserire il 2/2); 3) inserisci il Recovery-CD 2/2 (al termine, lui stesso ti chiederà di inserire nuovamente il System-CD che avevi inserito dapprincipio; 4) inserisci il System-CD. Così il lavoro si completa e tu puoi nuovamente accedere al tuo desktop (così com'era quando è stato prodotto dalla fabbrica, naturalmente!)
|
|
Guest |