|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/20/2001 Posts: 62
|
Ciao, sono pochi giorni che ho installato alice ma trovo che la velocità è limitatissima. Ho provato col sito speedometer ed in effetti mi restituisce: velocità massima 65 Kbps, sapete dirmi da cosa può dipendere? Inoltre ho disinstallato zone alarm perchè ho notato che mi rallenta il pc enormemente, esiste un altro firewall che non rallenti in tal modo?
|
|
|
|
|
|
Ho disinstallato zone alarm e la velocità è passata da 65 a 1878 Kbps ma ora sono senza firewall, cosa potrei installare?
|
|
|
L'abbonamento ad alice comprende un modem oppure è forse un router: Alice Gate W2+, sapete se ha già predisposto un firewall per cui non necessità l'installazione di un ulteriore software?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Il firewall non rallenta la navigazione internet Che tipo di ADSL possiedi? una ADSL da 640 Kb scarica al massimo a 80 Kbps una ADSL da 2 Mb scarica al massimo a 256 Kbps una ADSL da 4 Mb scarica al massimo a 512 Kbps una ADSL da 20 Mb scarica al massimo a 1500 Kbps Fai il test scaricando questo file, interrompilo se non ti interessa Openoffice 2.2 in italiano, solo per il test http://ftp.ussg.iu.edu/openoffice/localized/it/2.2.0/OOo_2.2.0_Win32Intel_install_it.exeI firewall eventuialmente presenti nei ruter non ha nulla a che vedere con il firewall software, quello del router serve solo per impedire ad altri utenti di collegarsi nel proprio sistema non protegge dalle porte della rete internet. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho un adsl a 2 mega alice. Però ti assicuro che appena ho disinstallato zonealarm va velocissimo. Esiste qualche altro software per firewall?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ne esistono diversi. Se hai XP (o predecente) da Aiutamici puoi scaricare <b>Outpost 1.0</b> (che è free) e installar poi quello. Ma mi par strano che Zone Alarm ti rallenti in modo così esagerato. Qualsiasi firewall, necessariamente, ti rallenta (ed è perché il compito suo è filtrare -è l'unico modo di proteggerti-) e Zone Alarm non è che sia particolarmente pesante...
Edited by - monsee on 04/22/2007 14:43:08
|
|
|
Scusate ma che differenza c'è tra zone alarm oppure outpost e spyware terminator?
|
|
|
Zone Alarm e Outpost sono Firewall di marche diverse, servono a proteggere le porte di un computer, controlla come un poliziotto chi entra e chi esce. SpywareTerminator è un programma antispyware e se si utilizza XP monitorizza il file di registro avvisandoci che qualche spyware sta tentando di installarsi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
quindi dovrei installare un antivirus, un firewall e lo spyware?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, è importante avere sul proprio computer: 1) un valido firewall 2) un buon antivirus "residente" 3) un valido anti-spyware "residente"
Oltre a questi, è pure importante avere i seguenti programmi:
4) Spybot Search & Destroy 5) Lavasoft Ad-Aware SE Personal 6) SpywareBlaster
Quella che ti ho appena indicato è la "conformazione minima" di una buona difesa del proprio computer. Tutti i programmi che ti ho indicato ai punti 4, 5 e 6 sono scaricabili da Aiutamici (e sono in italiano, tranne il 6). Il prtogrammi che t'ho indicato nei punti 4, 5 e 6 NON creano "conflitto" con alcun altro programma: li puoi installare e usar tranquillamente. Fermo restando che devi avere anche un buon Firewall, un buon Antivirus e un buon Antispyware "residenti".
|
|
|
grazie siete stati pazienti e gentilissimi....come sempre
|
|
|
|