Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2006 Posts: 92
|
Ho installato questi programmi: Zone alarm, Spyware blaster e avast v 4.7 (a proposito, quando lancio avast mi fà il test della memoria. Cosa è? è utile farlo?). Cosa mi manca per avere il pc ben protetto da qualsiasi attacco nocivo? grazie.
|
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
Hai installato un buon firewall e un buon antivirus,(il test memoria puoi anche fermarlo),pero'fai sempre scansione e usa sempre ad-aware e spybot.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti mancano (fra i programmi da te segnalati, non compaiono), Spybot Search & Destroy e Lavasoft Ad-Aware SE. Se usi anche una connessione a 56k, allora ti conviene assai installare anche un programma che si chiama <b>a2 AntiDialer free</b> (in italiano, scaricabile dal sito di Emsisoft), che NON fa parte dei programmi consigliati da Aiutamici, ma che ritengo sia il migliore esistente nel suo genere. Infine, sarebbe buona cosa tu installassi un programma anti-spyware in grado di fornirti anche "protezione in tempo reale". Un programma del genere è <b>Windows Defender</b>, consigliato da Aiutamici e ottimo in quanto ad efficacia, ma che ti sconsiglio caldamente in quanto è più un "agente agli ordini di Microsoft" che non un software agli ordini tuoi. Valido -anche se lievemente meno efficace di Windows Defender, ma davvero agli ordini tuoi e di nessun altro,- gratuito e in italiano è anche <b>Spyware Terminator</b>, anch'egli capace di dare una buona "protezione in tempo reale". Come Spybot e Ad-Aware, anche Spyware Terminator è scaricabile dal sito di Aiutamici. Molto valido -ma solamente a parer mio: infatti, Aiutamici NON "consiglia" questo programma in alcun modo,- è <b>ZeroSpyware v3.4 free edition</b> (gratuito, efficacissimo, di facile uso, ma esclusivamente in lingua inglese), anch'egli in grado di fornire una valida "protezione in tempo reale" e -a mio parere- privo di qualsivoglia controindicazione (fra l'altro, è valido e efficace anche nello scovare e eliminare i rootkits).
Edited by - monsee on 04/21/2007 20:19:55
|