|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/19/2007 Posts: 0
|
Salve a tutti,
ho un problema enorme nel reperire il driver della mia scheda video ATI installata nel portatile (marca Avalon serie thunder anno 2002 - P4 1,70 ghz - 256 mb ram). Ho provato a scaricare tutti i driver Ati Mobility radeon ma alla fine del setup il programma prompta Scheda non trovata. A questo punto ho smontato il portatile per vedere il codice del chip grafico.
Il codice è il seguente (il testo è incolonnato esattamente come compare sul chip)
ATI Mobility Radeon m6-d 21606d6tabfa12 f46182.1 7gjb68.5a 0202aa TAIWAN
Purtroppo come dicevo sopra i driver mobility radeon (anche quelli generici non riconoscono la scheda; ho anche provato con i catalyst e con i più vecchi dedicati alle serie integrate nelle mother board, risultato identico) Il cd dei driver del mio portatile si è rotto e sopra non ci sono informazioni di nessun tipo (solo la scritta notebook drivers).
Il driver che mi occorre è per win Xp
Questa è una sfida solo per i più bravi!!! Grazie ragazzi!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Installa everest(scaricabile dalla sezione software di aiutamici)per conoscere il modello esatto di scheda video,dai codici non riesco a risalirci.Potresti provare dal sito del produttore. Comunque dai uno sguardo a questo sito: http://www.hwupgrade.it/download/file/2386.html
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Questo è il link per scaricare everest http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986il programma elenca tutti i componenti installati indicando marca e modello di ogni periferica per scaricare il driver giusto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ottimo Tool! Eseguo il setup e ti faccio sapere. Grazie mille, bravo!
|
|
|
Ciao a tutti! Purtroppo non riesco a trovare il driver per far funzionare la scheda video.
Il chip è il radeon mobility (m6)
Ho provato con i catalyst 4.4 e con la patch dhmoodtool per rendere compatibili tutte le mobility con questo driver; il risultato è il messaggio nessun prodotto compatibile trovato. La cosa si fa ancor più difficile! Qualche consiglio ragazzi?
|
|
|
Ciao a tutti! Purtroppo non riesco a trovare il driver per far funzionare la scheda video.
Il chip è il radeon mobility (m6)(trovato da everest)
Ho provato con i catalyst 4.4 e con la patch dhmoodtool per rendere compatibili tutte le mobility con questo driver; il risultato è il messaggio nessun prodotto compatibile trovato. La cosa si fa ancor più difficile! Qualche consiglio ragazzi?
|
|
|
Eureka! Sono riuscito a trovare in rete dei driver modificati per schede ati radeon e la scheda è andata! Riconosciuta alla perfezione! Grazie mille per il tool che è stato determinanta per la risoluzione del problema!!!
Per i posteri e per coloro che ne avessero bisogno i drivers si chiamano OMEGA, sono compatibili con tutte le radeon incluse le più recenti e ne incrementano le prestazioni (la cosa però è da verificare, io non ho metri di paragone), li trovate su google. Un saluto a tutti e grazie ancora!
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
gli omega sono driver non ufficiali aumentano le prestazioni della scheda perchè sono piu spinti, questo lo vedi con i giochi che richiedono un movimento continuo di immagini, gli omega direi che vanno meglio dei driver ufficiale in tutti i sensi, ahime che quando devi dissinstallarli (per aggiornamenti) lasciano un bel po di spazzatura nel sistema
|
|
Guest |