|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/10/2001 Posts: 15
|
Sul mio Pc è istallato Windows98se. Vorrei installare anche WindowsXP. Qualcuno mi sa indicare dove trovare una guida dettagliata sulle operazioni da effettuare? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Puoi seguire queste istruzioni: http://www.swzone.it/articoli/multiboot/pagina1.php Riassumendo devi installare prima Win 98 nella partizione C e poi win XP nella partizione D, nel menu di installazione di win xp devi scegliere "installa nuovo sistema operativo" e non aggiorna sistema operativo. Quando hai installato tutto ogni volta che avvii il pc ti verrà chiesto con che S.O vuoi partire. Leggi comunque l'articolo indicato e prima di procedere fai una copia di riserva di tutti i tuoi dati. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/10/2001 Posts: 15
|
Innanzi tutto grazie per la risposta. Ho letto attentamente l'articolo che mi hai indicato e vorrei procedere in questo modo: 1) Fare l'immagine del disco fisso con Drive image (l'immagine contiene Windows98 e tutti i programmi in uso); 2) Creare una nuova partizione con Partition Magic; 3) Ripristinare l'immagine creata con Drive image; 4) Installare WindowsXP nella partizione Creata. Potrebbe funzionare? Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
Certo che funziona, ma quanto ti costa comprare Partition e Drive iomage? XP fa tutto da solo e ho un paio di amici che l'hanno fatto senza nessun problema, e un computer è un P. III 833 con un disco da 13 GB.
|
|
Guest |