Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DEFRAMMENTAZIONE DISCO C: Opzioni
GPZGPZ
Inviato: Sunday, November 24, 2002 10:22:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2002
Posts: 0
Ho Windows 98, lancio la deframmentazione del disco c: ma non finisce mai, ore e ore.
Arriva fino al 44% a volte a 57% ritorna da capo e sembra quasi essere in loop.
Si vede che comunque la deframmentazione non è completata perchè ci sono ancora molti spazi irregolari (scusate i miei termini poco informatici).
Cosa posso fare ?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, November 24, 2002 10:22:28 PM

 
Luigi47
Inviato: Sunday, November 24, 2002 10:29:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Se te la senti di smanettare un pò prova così:
Per questo, cercate nell'Editor del registro di configurazione la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUNSERVICESONCE. Create qui una stringa con l'etichetta DEFRAG e assegnatele il valore DEFRAG.EXE. Riavviate il pc: Defrag verrà eseguito in concomitanza con la schermata di apertura.
Il disco rigido potrà così essere ottimizzato senza disturbi e l'accesso al sistema avverrà solo dopo il completamento della deframmentazione. Il numero della sottochiave speciale RUNSERVICESONCE determina, inoltre, che Defrag venga avviato una sola volta come service. La voce viene quindi cancellata non appena termina la sua esecuzione.
Io lo uso normalmente e va che è un piacere.
Ciao.
GPZGPZ
Inviato: Sunday, November 24, 2002 10:44:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2002
Posts: 0
Accidenti, grazie, ma credo che per le mie competenze in informatica sia troppo difficile fare quello che mi hai suggerito.
Riuncio o porterò il PC in negozio.
Grazie lo stesso.
pippo.fo
Inviato: Sunday, November 24, 2002 11:50:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao GPZGPZ ( cos'è un codice fiscale? ) scusa scherzo ......... sei un pò troppo drastico ..... la soluzione suggeritati da Luigi non era poi così complicata ...comunque se non te la senti di andare nel registro di windows possiamo provare con un sistema più semplice.
Nella barra in basso a destra accanto all'orologio ( si chiama system tray ) se vedi che c'è caricato l'antivirus ...chiudilo ....stesso dicasi per le operazioni pianificate e tutte quelle altre applicazioni che risiedono in memoria e che potrebbero tentare durante l'esecuzione della deframmentazione di compiere qualche operazione ...
Una qualsiasi operazione porterebbe a scrivere qualcosa sull'hard disk e questo costringerebbe il sistema a ricominciare da capo.
Facci sapere .......e non ti scoraggiare alle prime difficoltà ....
CIao Pippo
lello_help_me
Inviato: Saturday, December 07, 2002 2:25:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/27/2001
Posts: 0
Vuoi un consiglio per effettuare velocemente la deframmentazione?Avviala con windows in modalità provvisoria.
Ti spiego:
una volta acceso il pc premi ripetutamente il tasto f8 finchè non appare una schermata di scelta.Tu scegli modalità provvisoria.
Non ti allarmare per l'aspetto di windows in questa modalità e avvia pure la deframmentazione.
Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro.
Lello.
srubdi
Inviato: Monday, December 23, 2002 11:02:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 66
Ciao Luigi, anche io ho lo stesso problema ma no essendo molto esperto come te, ti chiedo alcune spiegazioni e precisazioni.
1) come si chiama il file del registro di configurazione e come ci si accede;
2) la stringa che si deve inserire deve essere inserita dopo o prima di quella indicata da te? Oppure si deve modificare quella da te indicata?
3) mi potresti inviare uno specchietto preciso di quello che dovrei fare per la modifica ed il successivo ripristino del registro?
Ti ringrazio tanto e ti auguro Buone Feste.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se te la senti di smanettare un pò prova così:
Per questo, cercate nell'Editor del registro di configurazione la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUNSERVICESONCE. Create qui una stringa con l'etichetta DEFRAG e assegnatele il valore DEFRAG.EXE. Riavviate il pc: Defrag verrà eseguito in concomitanza con la schermata di apertura.
Il disco rigido potrà così essere ottimizzato senza disturbi e l'accesso al sistema avverrà solo dopo il completamento della deframmentazione. Il numero della sottochiave speciale RUNSERVICESONCE determina, inoltre, che Defrag venga avviato una sola volta come service. La voce viene quindi cancellata non appena termina la sua esecuzione.
Io lo uso normalmente e va che è un piacere.
Ciao.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Luigi47
Inviato: Tuesday, December 24, 2002 12:58:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Devi entrare nel registro:
Start-Esegui: regedit
Se non sei molto pratico, prima di toccare qualcosa esporta il registro completo con la voce predisposta nella finestra del registro.
Poi cerca la voce di registro indicata: clicca col tasto destro sulla parte destra della finestra e crei l'etichetta defrag a cui sempre cliccando col tasto destro darai il valore defrag.exe
Spero di essermi spiegato bene, cmq sono qua.
Ciao e tanti auguri a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.