|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/18/2007 Posts: 0
|
ciao, qualcuno mi sa dire xkè il mio pc dopo la schermata di caricamento di win xp mi da una schermata blu e si riavvia?? mi hanno detto che devo fare il ripristino...mi sono procurato un disco di win xp sp2 ma non so cosa scrivere nella finestra che mi appare dopo pochi passaggi... mi potete aiutare???? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/20/2007 Posts: 47
|
cioè..tu non hai i dischi di ripristino del tuo PC?? vedi bene siano compatibili..poi se sì..vediamo.. anche xchè molto probabilmente,non c'è ne bisogno..intanto..che schermata ti dà??non ti chiede niente?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=29Per fare il ripristino leggi qui alla voce 8 http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=NCon il rispistino di configurazione, il sistema viene ripristinato a una copia precedente funzionante, ad esempio se si è installato qualche driver sbagliato ma se il sistema è stato infettato da qualche virus il ripristino non risolove il problema, bisognerà formattare e reinstallare tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non ho i dischi di ripristino, è un fisso. la schermata è una schermata blu con delle scritte bianche, ma nn ho il tempo di leggere perchè si riavvia in una frazione di secondo il problema è che anche se provo ad entrare in modalità provvisoria il pc si riavvia. credo che l'ultima volta che l'ho spento, usando il bottone(ho fatto 1 cazzata), sia rimasto aperto qualche file di sistema che mi impedisce di caricare il SO. quindi non posso usare il ripristino dal windows, ma lo devo fare dal cd però non so come.
|
|
|
non ho i dischi di ripristino, è un fisso. la schermata è una schermata blu con delle scritte bianche, ma nn ho il tempo di leggere perchè si riavvia in una frazione di secondo il problema è che anche se provo ad entrare in modalità provvisoria il pc si riavvia. credo che l'ultima volta che l'ho spento, usando il bottone(ho fatto 1 cazzata), sia rimasto aperto qualche file di sistema che mi impedisce di caricare il SO. quindi non posso usare il ripristino dal windows, ma lo devo fare dal cd però non so come.
|
|
|
non ho i dischi di ripristino, è un fisso. la schermata è una schermata blu con delle scritte bianche, ma nn ho il tempo di leggere perchè si riavvia in una frazione di secondo il problema è che anche se provo ad entrare in modalità provvisoria il pc si riavvia.
|
|
|
non ho i dischi di ripristino, è un fisso. la schermata è una schermata blu con delle scritte bianche, ma nn ho il tempo di leggere perchè si riavvia in una frazione di secondo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se si riavvia anche in modalità provvisoria devi formattare il disco fisso e reinstallare tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
http://www.schermatablu.com/chkdsk.htmprova a leggere qui e fare l'operazione che viene descritta cioe scrivi cosi chkdsk /r attenzione scrivi chkdsk /r cosi come lo vedi cio con lo spazio tra chkdsk e barra spaziatrice cosi dorvrebbe ripristinare il sistema dovrebbe funzionare .Prova!!
|
|
|
grazie enzopironi, il tuo consiglio mi è stato utilissimo, ora il pc funziona xfettamente!!!!
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
Grazie di nulla figurati queste prove vengono fatte prima dell'estrema formattazione a volte funzionano a volte no a te a funzionato
|
|
Guest |