|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Su un PC con W XP PROF SP2 volendo metterci una versione HOME con relativa licenza d'uso d'uso è possibile? Come potrei fare senza formattare e ripartire da zero? Vorrei evitare di ritrovarmi a dover riconfigurare il tutto: scheda video, audio, ecc. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è ben chiaro quel che vorresti fare. Vuoi fare una seconda installazione (in una differente Partizione) e installare XP Home, oppure vorresti "tramutare" (per così dire) il tuo XP da Professional a Home? Nel primo caso, avendo una Partizione libera a disposizione (se già non l'hai, devi innanzitutto crearla e formattarla), puoi effettuare una normale installazione (usando il CD d'installazione di XP Home) su quella Partizione libera. Avrai DUE Windows XP fra i quali poter scegliere a ciascun avvio. Devi dunque installare anche un boot-loader (tipo <b>Boot Magic</b>, per intenderci). Se invece vuoi "tramutare" XP Professional in XP Home, mi sa che è impossibile: bisogna necessariamente formattare tutto e reinstallar tutto da zero (reinstallare usando allo scopo il CD d'installa zione di XP Home, con relativo product-key).
Edited by - monsee on 04/17/2007 12:04:02
|
|
|
Ciao Monsee! é esattamente quello che tu definisci "tramutare" XP PROF con Home. Solo volevo evitare la formattazione per problemi di scheda video, audio, ecc...e inoltre stare ad installare tutti i vari programmi anche se sarebbe il minimo, ma resta il fatto che non ho il CD della scheda madre con tutti i drive. Fare una seconda installazione insieme a XP PROF mi sembrerebbe inutile. Grazie per un tuo o altrui consiglio eventuale consiglio.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Come ti ho già detto, se vuoi installare XP Home al posto di XP Professional devi per forza formattare e reinstallar da zero. Non è di certo un'ottima notizia, però è la sola che ti possa onestamente dare.
|
|
|
Grazie! Mi organizzerò in tal senso. Sapresti darmi qualche indicazione su come installare i drive di schede video e audio da internet non conoscendo esattamente il nome delle stesse? Ciao Monsee e....alla prossima
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Utilizza questo programma per conoscere marca e modello delle periferiche presenti nel tuo computer http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986quindi se non sai dove trovarli, indicaci marca e modello che te lo troviamo noi, ma XP contiene già i driver di molte periferiche, quindi solo se ci sono problemi a far funzionare una periferica, e inutile che li elenchi tutti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |