|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/29/2005 Posts: 0
|
ciao a tutti, da qualche giorno non riesco più a masterizzare con il nero, mi spiego, dopo aver avviato il nero e selezionato " cd" ( in alto a destra) e cd audio, il programma analizza i file, mi chiede un cd e dopo la solita trafila mi dice " scrittura fallita" e in alto, " area di calibrazione piena" scrittura fallita a 48 x. eppure uso sempre lo stesso sistema e gli stessi cd. cosa può essere successo ? grazie a chi mi aiuta.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Prova a masterizzare ad una velocità inferiore. Devi sapere che più la velocità di scrittura è elevata e più la probabilità di errori di scrittura va aumentando. Io non supero mai i 16x sebbene il mio masterizzatore possa lavorare fino a 52x. Se non è questo il problema perova a disinstallare nero ed a reinstallarlo.
By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Oops! Leggendo velocemente non mi sono accorto di questa frase: <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> area di calibrazione piena <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Probabilmente l'area di hard disk dedita alla trasformazione dei files da mp3 a cd-audio è piene. In parole povere il tuo hard disk è pieno zeppo! Puoi confermare? Se è così devi liberare un po di spazio....
By Granuz88
|
|
|
ciao, grazie della risposta, ho ancora 40 giga liberi. ho disinstallato il nero e messo nero express,( tutti e 2 originali !!) anche burn4 free, mi da lo stesso effetto. in attesa.............
|
|
|
.... ho fatto tutte le scansioni possibili, il sistema e a posto, ho eliminato i file superflui con un programma apposito e deframmentato, mi sorge un dubbio, e possibile che ad ogni masterizzazione, resti una traccia, e che queste tracce si accumulano in qualche posto ? ( area di calibrazione piena) grazie a tutti.
|
|
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
Questo problema può dipendere da vari fattori: cd di scarsa qualità masterizzatore difettoso alimentazione del masterizzatore insufficiente. Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore. Anche se sono gli stessi cd prova a cambiare a volte escono difettosi dal produttore.
|
|
Guest |