Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Service Pack 1 Win xp Opzioni
macivita
Inviato: Thursday, November 21, 2002 5:55:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2002
Posts: 1
Ho acquistato un pc con windows xp pro installato, il negoziante mi ha dato in corredo anche il cd-rom dello stesso masterizzato e non originale, e così dopo aver letto questo articolo ho deciso di installare la Pack 1 per win xp, ho seguito passo passo i vostri suggerimenti ma alla fine ricevo il solito errore che informa sulla non validità della propria copia del sistema operativo, mi devo rassegnare oppure il sistema da voi descritto funziona e forse io ho sbagliato in qualche inserimento? Grazie.
WINDOWS XP
Modificare il numero seriale di Windows XP
======================
In taluni casi, l'installazione del Service Pack 1 per Windows XP potrebbe non risultare
possibile. Ad esempio, se utilizzate - anche inconsapevolmente - una copia "piratata" di
Windows XP, l'installazione del Service Pack 1 potrebbe non avviarsi e verrà restituito un
messaggio d'errore che informa sulla non validità della propria copia del sistema
operativo.
Microsoft ha di recente pubblicato sul suo sito web, all'interno della Knowledge Base
(ved., in proposito, questa pagina:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q328874 ), un articolo passo-passo
che spiega come modificare il seriale (Product Activation Code) di Windows XP.
Microsoft ha pure pubblicato uno script VBS in grado di effettuare in modo automatico la
sostituzione: avviate il Blocco Note di Windows od un qualunque altro editor di testo,
collegatevi con la pagina http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q328874,
servendovi della funzione copia&incolla, copiate il codice dello script
"ChangeVLKey2600.vbs" nel Blocco Note. Salvate il tutto, quindi, col nome
"ChangeVLKey2600.vbs" (senza le virgolette).
A questo punto portatevi al Prompt di MS DOS (Start | Tutti i programmi... | Accessori |
Prompt dei comandi), accedete alla cartella ove avete creato il file "ChangeVLKey2600.vbs"
quindi digitate:
ChangeVLKey2600 ABCDE-FGHIJ-KLMNO-PRSTU-WYQZX
avendo cura di sostituire a ABCDE-FGHIJ-KLMNO-PRSTU-WYQZX il codice che deve essere
sostituito a quello attualmente usato da parte di Windows XP. Contattate Microsoft per
ottenere un codice valido.
Ci raccomandiamo, inoltre, qualora si siano modificate le impostazioni predefinite del
sistema ricorrendo all'utilizzo del programma XP-Antispy, di ripristinarne le scelte
iniziali cliccando sul menù "Special" quindi su "Ripristina stato sistema". Si potrà in
seguito ripristinarle dopo l'esecuzione dello script VBS.

Sponsor
Inviato: Thursday, November 21, 2002 5:55:36 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 27, 2002 9:21:32 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se sul contratto di acquisto del computer era previsto il sistema operativo, il negoziante te lo doveva fornire in originale, quindi torna da lui e pretendilo. Se invece nel contratto non era previsto nessun sistema operativo, cosa strana, non puoi fare altro che comprarne una copia originale. Al limite minaccia il negoziante che ti rivolgerai alla finanza per la copia installata in piratesco, se non ti fornisce quanto dovuto. Per finire se ne hai facoltà rivolgiti ad un avvocato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.