Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fyle danneggiati in avvio Opzioni
lionerx
Inviato: Thursday, November 21, 2002 5:30:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2002
Posts: 0
salve a tutti!!!
vorrei tanto eliminare un fastidio che ho all'avvio ovvero ad un certo punto prima di iniziare la procedura di caricamento del sistema operativo xp mi esce una schermata nera dove ci sono due scelte windows xp homw editon (il mio sistema caricato) e installa sistema operativo.
ora se vado con le ffreccette su installa sistema operativo
arrivato ad un certo punto mi dice che:
impossibile procedere poichè il fyle INF textsetup.sif è danneggiato,
premetto che questo mi è successo quando durante una nuova installazione tramite cd-rom windows xp è andata via la corrente.
Ora io vorrei efettuare una nuova installlazione del sistema operativo e riformattare tutto!
COME FACCIO SE IL CD-ROM D'INATALLAZIONE NON ME LO VEDE ALL'AVVIO POICHè SI BLOCCA PRIMA?
LA DOMANDA è RIVOLTA A TUTTI QUELLI CHE MI POSSSONO DARE UN RIMEDIO PROVATO!!!!!
GRAZIE!!!!!
Sponsor
Inviato: Thursday, November 21, 2002 5:30:29 PM

 
paolo2002
Inviato: Thursday, November 21, 2002 7:50:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Sei sicuro che si blocchi prima e non dopo aver riconosciuto il lettore di CD?
Facciamo una prova per essere sicuri.
1) Inserisci i CD col sistema operativo nel lettore
2) Riavvia il PC, entra nel BIOS e seleziona il lettore di CD come primo device dal quale avviare il PC.
Se quando il PC si avvia lo fa da CD, hai risolto il tuo problema e puoi stare tranquillo che dopo aver formattato il disco C il tuo PC sarà comunque in grado di avviarsi da CD.
Ciao
Paolo
lionerx
Inviato: Monday, November 25, 2002 1:25:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2002
Posts: 0
Grazie paolo sei stato grande potrei farti tanti elogi ma sarebbero pochi!
ti dico solo che mi sono rivolto a persone che avrebbero dovuto dirmelo subito la soluzione che invece mi hai dato tu (e che magari avrei dovuto pensarci io), se non altro perchè quelli dell'helpdesk di un notisimmo marchio nonchè leader nel settore (olid...) fanno esclusivamente questo!
GRAZIE ANCORA PAOLO!!!! DAVVERO!!!!!
lionerx
Inviato: Monday, November 25, 2002 1:28:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2002
Posts: 0
ah dimenticavo paolo, ma ora mi conviene rimanere come primo device il cd o cambiare e mettere come primo device il floppy?
paolo2002
Inviato: Monday, November 25, 2002 8:34:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Se vuoi accelerare l'avvio del PC ti conviene indicare come primo device il disco C, così il PC non perde tempo a verificare che ci sia un CD inserito o un floppy nel caso tu abbia scelto il lettore di floppy come primo device.
Se, ma facciamo i dovuti scongiuri, un giorno infauso il disco C avesse dei problemi, puoi sempre entrare di nuovo nel BIOS e settare il lettore di floppy come primo device e riavviare il PC avendo inserito un floppy di ripristino o scegliere ancora il lettore di CD come primo device nel caso (più infausto) in cui fossi costretto a reinstallere il sistema operativo.
Ciao
Paolo
lionerx
Inviato: Wednesday, November 27, 2002 10:59:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2002
Posts: 0
ciao Paolo, ancora grazie, da quello che mi hai detto significa che è pericoloso mantenere come primo device l'unità cd rom?
Inoltre ti volevo chiedere cosa ne pensi di xp home edition e se sei al corrente di eventuali crash 0x000000050 ed inoltre qualche volte all'accensione l'elaboratore i nizia a fare un suono in intermittenza e non si avvia ad un successivo rispegnimento e riavvio va!cosa significa?
lionerx
Inviato: Wednesday, November 27, 2002 10:59:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2002
Posts: 0
ciao Paolo, ancora grazie, da quello che mi hai detto significa che è pericoloso mantenere come primo device l'unità cd rom?
Inoltre ti volevo chiedere cosa ne pensi di xp home edition e se sei al corrente di eventuali crash 0x000000050 ed inoltre qualche volte all'accensione l'elaboratore i nizia a fare un suono in intermittenza e non si avvia ad un successivo rispegnimento e riavvio va!cosa significa?
Luigi47
Inviato: Thursday, November 28, 2002 5:40:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Conta i suoni che fa perchè da quello puoi capire che cosa del computer non va.
Es 3 4 1 = scheda video che funziona male (Bios Phoenix)
lionerx
Inviato: Friday, November 29, 2002 2:52:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2002
Posts: 0
Ciao luigi,
ma i suoni sono continui tipo sirena della polizia!!! e si stoppano quando lo spengo da retro e lo riaccendo allora va tutto bene!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.