Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come si installa ? Opzioni
E.MATERA
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 2:21:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
ho 1 pentium 120 con 64 di ram e hd da 2.5 provo a installare con il bios settato con opzioni di avvio da cd ma non succede niente.è una macchina vecchia ma non so bene come deve essere l'hd formattato o con il dos installato. come posso fare?
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 2:21:51 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 11, 2007 2:18:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Quella macchina e troppo vecchia e lenta per windows 2000, anche se riesci a installarlo, per avviare il sistema ci vorrebbe almeno un oretta.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, April 11, 2007 5:29:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti conviene installarci un Sistema Operativo Linux (funzionano assai bene anche su computers molto datati).
E.MATERA
Inviato: Thursday, April 12, 2007 8:03:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
a mi piacerebbe installare linux ma mi è andata ancora peggio.se hai dei consigli su quasto argomento dimmi pure. e.matera
monsee
Inviato: Thursday, April 12, 2007 11:55:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti serve soltanto avere un modem Ethernet (sennò, con Linux, è difficile collegarsi ad Internet). Dopo di che -specie sui vecchi computers, l'installazione è facile. Cos'è che "ti è andato male", prima, esattamente?
E.MATERA
Inviato: Thursday, April 12, 2007 12:48:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
a non ho internet a casa mia, mi è andata male con la distribuzione mandrake perche anche se faccio partire il PC con bios partenza da CD il PC non istalla nulla ma mi dice che debbo inserire il disco di avvio
monsee
Inviato: Thursday, April 12, 2007 3:35:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non hai connessione proprio alcuna ad Internet è un problema...
In quanto ad installare, prova con Kubuntu (ma lo devi scaricar da Internet). Puoi andare a scaricarti la versione già in italiano (sennò te la ritroverai in inglese, dato che non hai connessione ad Internet). Tale versione supera -di poco- la capacità di un normale CD: ma puoi masterizzarla -come immagine, essendo un ISO- su di un CD da 800 Mb (si trovano facilmente in vendita). Il link dal quale scaricare la versione già in lingua italiana è il seguente:
http://ubuntu-it.crealabs.it/
E.MATERA
Inviato: Saturday, April 14, 2007 8:20:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se non hai connessione proprio alcuna ad Internet è un problema...
In quanto ad installare, prova con Kubuntu (ma lo devi scaricar da Internet). Puoi andare a scaricarti la versione già in italiano (sennò te la ritroverai in inglese, dato che non hai connessione ad Internet). Tale versione supera -di poco- la capacità di un normale CD: ma puoi masterizzarla -come immagine, essendo un ISO- su di un CD da 800 Mb (si trovano facilmente in vendita). Il link dal quale scaricare la versione già in lingua italiana è il seguente:
http://ubuntu-it.crealabs.it/
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

dei due ho scaricato Kubuntu poi lo masterizzo senza ovviamente la cartella poi faccio partire il mio PC con partenza da CD ? dimmi se faccio bene altrimenti buttero' l'ennesimo CD. grazie
monsee
Inviato: Saturday, April 14, 2007 11:38:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, fai bene.
Naturalmente, usa un CD in grado di contenere il file ISO e masterizza l'ISO in maniera corretta (la versione localizzata in italiano supera, come t'ho spiegato, i 700 Mb e ti ci vuole un CD da 800 Mb); inoltre, se non masterizzerai correttamente l'ISO (che è un file-immagine e va masterizzato come tale), il CD che ottieni non ti servirà a un bel niente.

Edited by - monsee on 04/14/2007 11:38:46
E.MATERA
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 9:50:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sì, fai bene.
Naturalmente, usa un CD in grado di contenere il file ISO e masterizza l'ISO in maniera corretta (la versione localizzata in italiano supera, come t'ho spiegato, i 700 Mb e ti ci vuole un CD da 800 Mb); inoltre, se non masterizzerai correttamente l'ISO (che è un file-immagine e va masterizzato come tale), il CD che ottieni non ti servirà a un bel niente.

Edited by - monsee on 04/14/2007 11:38:46
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

ho fatto come mi hai detto , faccio partire il PC con bios avvio da cd ma mi appare:
ISOLINUX 3.11 DEBIAN 2006-3-16 ISOLINUX BOOT FROM THIS CD PLESE USE CD2 OR TRY A BIOS UPTADE. e si ferma lì forse l'ennesimo cd buttato via per linux?
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 12:17:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Dall'indirizzo che ti ha indicato Monsee ho scaricato la versione Kubuntu 6.10, ho creato il CD di installazione e il sistema si è avviato da CD

ma queste versioni richiedono almeno 256 Mb di RAM

su un vecchio PC dovresti installare una versione più leggera, ma al momento non sono in gradio di consigliarti, chiedi nel forum per LINUX, resta il fatto che quel copmputer e vecchio e sarà difficile non avere problemi anche per la ricerca di driver, fossi in te tornerei ad installarci il window 95/98.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

E.MATERA
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 1:10:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dall'indirizzo che ti ha indicato Monsee ho scaricato la versione Kubuntu 6.10, ho creato il CD di installazione e il sistema si è avviato da CD

ma queste versioni richiedono almeno 256 Mb di RAM

su un vecchio PC dovresti installare una versione più leggera, ma al momento non sono in gradio di consigliarti, chiedi nel forum per LINUX, resta il fatto che quel copmputer e vecchio e sarà difficile non avere problemi anche per la ricerca di driver, fossi in te tornerei ad installarci il window 95/98.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
hai ragione visto che ho gia' sciupato 4 cd per il mio progetto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.