Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2002 Posts: 4
|
Aiutoooo x favore. Ho un pc con XP family e una stampante hp psc serie 1200. In passato MAI avuto problemi. Ora, senza un motivo apparente, il pc non riconosce piu la stampante. Ovvero la riconosce "raramente" in media una volta su 20 volte... Ho messo a giorno il pilota (con e senza CD), ho reinstallato il tutto col CD originale di HP, ho spento e riacceso, ho cambiato uscita USB, ma tutto inutilmente. Poi all'improvviso quando non te lo aspetti puo anche capitare che stampa la pagina in attesa. Che mi consigliate di fare ? buttare via la stampate o il pc o entrambi?...grazie per l'aiuto. Antonio - Bruxelles
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vai sul sito della HP e guarda se esiston, per la tua stampante, dei drivers più aggiornati. Se esistono (cosa piuttosto probabile!), scaricateli, salvali e installa quelli.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 9
|
Ciao, sul sito della HP ho trovato nella sezione drivers svariati softwares e driver per le varie stampanti, comprese le psc serie 1200. Prova a vedere se ti può andare bene qualcosa. L'indirizzo è questo: http://h20180.www2.hp.com/apps/Lookup?h_lang=it&h_cc=it&cc=it&h_page=hpcom&lang=it&h_client=S-A-R303-1&h_pagetype=s-002&h_query=psc+&submit.x=9&submit.y=7 Ciaooo Carlo.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se la stampante viene riconosciuta dopo vari tentativi non si tratta di driver, controlla il cavo di connessione tra computer e stampante, forse ha qualche falso contatto fai anche l'autotest alla stampante per verificare se ha qualche problema hardware, è spiegato nel manuale come eseguire l'autotest, l'autotest stampa una pagina di prova senza collegamento al computer. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|