|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 0
|
Salve; due gg.fa ho trovato da una scansione di Avast, questa infezione: Worm Luder nel file Link Creator presente nella cartella e-mule. per quanto ho apresso sul sito ufficiale di e-mule Link Creator è un utile strumento per generare link eD2K in vari formati, in somma per il momento ho messo il file nel cestino di Avast, e in quarantena su AVG 7,5 (ex ewido), (che ha trovato la stessa infezione successivamente a Avast), cosa dovrei fare ?, già che le mie conoscenze al rispetto dei virus finisce qui ?... Grazie. Analia
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi eliminare in maniera definitiva il file infetto. Ricordati di disabilitare il Ripristino configurazione di sistema (prima di eliminare il file infetto). Dopo che avrai rimosso il file infetto, riavvia il computer e, al rientro in Windows, riattiva il Ripristino configurazione di sistema e creati un primo "punto di ripristino" cui poter tornare in caso di bisogno. Insomma, disintegra quel worm: è stupido tenerlo -benché "prigioniero"- sul computer...
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 0
|
ok, ma il file infetto lo posso eliminare direttamente dal cestino di Avast, o dalla quarantena di AVG, oppure lo devo cercare sul registro tramite REGEDIT, ecc. ?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se lo elimini usando come "strumento" un programma specializzato come sono sia Avast! che AVG AntiSpyware, non ti serve far altro: quando darai loro l'ordine di eliminarlo, penseran loro a cancellare quel che serve (anche nel Registro). Resta FONDAMENTALE, però, che tu disabiliti, prima, il Ripristino configurazione di sistema (da riattivare, poi, dopo aver eliminato l'infezione e dopo aver, successivamente, riavviato il computer).
|
|
Guest |