|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/20/2005 Posts: 17
|
Ciao ragazzi, da pochi mesi ho questo portatile che come sistema operativo ha windows xp media center, non essendo in possesso del disco contenete il sistema operativo, mi è stato detto che è possibile crearne una coppia direttamente dal pc. Non sapendo da che parte prendere vi chiedo:1) se è possibile fare questo, 2) se potete indicarmi i vari passaggi, in caso di ev. formattazzione... come ho imparato leggendovi...meglio prevenire che curare!!! Ciao a tutti,Gio.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ciao ragazzi, da pochi mesi ho questo portatile che come sistema operativo ha windows xp media center, non essendo in possesso del disco contenete il sistema operativo, mi è stato detto che è possibile crearne una coppia direttamente dal pc. Non sapendo da che parte prendere vi chiedo:1) se è possibile fare questo, 2) se potete indicarmi i vari passaggi, in caso di ev. formattazzione... come ho imparato leggendovi...meglio prevenire che curare!!! Ciao a tutti,Gio. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
dovresti avere installato nel tuo sistema un programma che ti crea il cd di ripristino del sistema... anzi questo programma avrebbe dovuto partire alla prima accensione del portatile e permetterti da salvare tutto su cd/dvd
|
|
|
In effetti c'è un programma "smart restore" che aprendolo mi chiede un dvd per creare un bakup dei file creati sul disco fisso, è quello? In pratica seguendo le istruzioni mi basterebbe disattivare norton e procedere con la creazione del dvd?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il programma -come hai giustamente intuito- è proprio quello. Ma a che ti serve, scusa, "disattivare" Norton? Se è perché non vuoi avere il Norton sul Recovery-CD, allora devi proprio DISINSTALLARLO totalmente... "disabilitarlo" non servirà a un bel niente, te lo ritroverai sul Recovery-CD in ogni caso.
|
|
|
Non sono io che lo voglio disabilitare, è il programma che me lo richiede,cmq di distallarlo non se ne parla, tanto cmq ha file dappertutto quindi credo che non serva a niente. Ci provo e vi faccio sapere, grazie mounse...ciao Gio!
|
|
Guest |