|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/10/2006 Posts: 0
|
ciao, ho un grosso problema con l' avvio di Windows XP Sp2, dopo la schermata iniziale appare una finestra che dice: LSASSE O ISASSE.EXE impossibile individuare un componente. impossibile avviare l' applicazione specificata. DNSAPI.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell' applicazione potrebbe risolvere il problema. Per favore aiutatemi ho il pc inutilizzabile, è nuovo e non ho nessun cd di ripristino. grazie 1000 (mcigala@email.it)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sappi che <b>Isass.exe</b> (con "i" come "Imola" quale iniziale) è in relatà un orrendo virus. Mentre <b>lsass.exe</b> (con "l" iniziale, come "limone") è un importante file (assolutamente legittimo) di Sistema. Voglio sperare che la "e" finale che hai scritto in ambedue i nomi sia semplicemente un tuo errore di battitura...
Edited by - monsee on 04/07/2007 15:08:47
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/10/2006 Posts: 0
|
grazie monsee x la sollecitudine, hai ragione la "e" finale è un mio errore di battitura.Non ti so però dire se l' iniziale sia "i" di Imola oppure "l" di limone essendo scritto in minuscolo.resto in fiduciosa attesa, grazie ancora. ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/10/2006 Posts: 0
|
grazie monsee x la sollecitudine, hai ragione la "e" finale è un mio errore di battitura.Non ti so però dire se l' iniziale sia "i" di Imola oppure "l" di limone essendo scritto in minuscolo.resto in fiduciosa attesa, grazie ancora. ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/10/2006 Posts: 0
|
grazie monsee x la sollecitudine, hai ragione la "e" finale è un mio errore di battitura.Non ti so però dire se l' iniziale sia "i" di Imola oppure "l" di limone essendo scritto in minuscolo.resto in fiduciosa attesa, grazie ancora. ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/10/2006 Posts: 0
|
grazie monsee x la sollecitudine, hai ragione la "e" finale è un mio errore di battitura.Non ti so però dire se l' iniziale sia "i" di Imola oppure "l" di limone essendo scritto in minuscolo.resto in fiduciosa attesa, grazie ancora. ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ecco a te: "Tutto quello che avreste voluto sapere sulla <b>dnsapi.dll</b>, ma non avete mai osato chiedere" (in lingua inglese, per un maggior sollazzo!)... http://www.auditmypc.com/process/dnsapi.aspEd ecco da dove puoi scaricare liberamente (gratis) tale fascinosa DLL: http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?dnsapi(il link per scaricar la DLL lo trovi solo verso metà pagina [lì dove sta scritto, "Click here to go to download of dnsapi.dll"]).
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/10/2006 Posts: 0
|
Grazie monsee, ma come posso fare se si blocca e non posso entrare in windows e rimane lo schermo nero con la finestra dell' errore? ho già provato in Modalità Provvisoria a fare "Ripristina ultima configurazione sicuramente funzionante" ma senza nessun risultato. Grazie ancora. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi scaricar la DLL e posizionarla al posto che le spetta. Se ti è possibile connetterti alla Rete con un qualsivoglia computer, scarica la DLL e salvala. Leggiti attentamente le spiegazioni relative alla DLL e, in particolare, dov'è che la si deve posizionare. Dopo di che, ti serve un "box esterno" (puoi fartelo prestare, se conosci qualcuno che lo possiede: comunque non costa molto) nel quale inserire il tuo Hard Disk. Poi, metti il tuo Hard Disk nel box esterno (fuori dal tuo computer, queindi) e colleghi il tuo HD (che, a quel punto, è diventato "esterno"), via USB, al computer -presumo, di qualche amico- nel quale hai salvato la DLL e trasferisci la DLL nel TUO Hard Disk, laddove manca. A questo punto: chiudi, spegni ed estrai il tuo HD dal "box esterno". Lo monti nuovamente dentro al tuo computer e, fatto tutto, incroci le dita, lanci le tue preghiere e poi avvii il computer. Poiché -stavolta- troverà la DLL che cercava, dovrebbe riuscire -alfine!- ad avviarsi. Se riesci ad avviare e ad entrare in Windows (in Modalità Normale e Provvisoria che sia) per primissima cosa, effettua un approfondito scandisk.
|
|
Guest |