Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

resettare un pc compaq Opzioni
pulcino111
Inviato: Saturday, April 07, 2007 11:30:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/7/2007
Posts: 0
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto devo resettare un pc della compaq ma mi parte con l'hard disc e devo farlo invece partire con il lettore cd
ho provato ad entrare nel set up ma non so cosa devo fare.
se qualcuno può aiutarmi le sarò grata.
grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 07, 2007 11:30:21 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, April 07, 2007 12:33:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per entrare nel Setup del BIOS, in generale, è sufficiente premere il tasto F2 quando appare la schermata del LOGO del produttore Hardware.
Comunque, se ho capito bene, tu ci sei già entrata.
Per muoverti all'interno del BIOS devi usare i "tasti-freccia" che stanno sulla tua tastiera.
La posizione nella quale, a mano a mano, ti trovi è evidenziata da una luminosità leggermente differente che retroillumina la "voce" in quell'istante selezionata.
Per poter cambiare l'ordine d'avvio, devi selezionare la voce BOOT.INI (per far questo, quando entri nel BIOS, devi premere il tasto "freccia-verso-destra" fino ad evidenziare la voce BOOT.INI che vedrai in alto. Quando la vedrai "evidenziata" (ossia illuminata un po' diversamente), premi il tasti INVIO (o ENTER, non so come sia scritto sui Compaq)... e si aprirà la schermata BOOT.INI.
Vedrai un elenco discendente di voci. Seleziona quella che t'interessa (CD_Rom), usando il tasto "freccia-verso-il basso" e, quando la vedrai selezionata, premi nuovamente INVIO. Ora la "voce" è stata "agganciata". Premendo il tasto "freccia-verso-l'alto", vedrai la voce CD_Rom salire di un gradino. In altri casi (dipende dal Produttore), per fare scendere o salir d'un posto una certa voce, è necessario premere i tasti F6 ed F7 (per cui, se il "tasto-freccia" non funziona, prova a premere, in sua vede, il fasto F6 oppure F7). Seguita fino a che la voce che t'interessa non giungerà in cima alla lista. Quando sarai arrivata a ciò, premi il tasto F10 (serve a salvar le modifiche che hai apportato e riavviare il computer). Ti verrà chiesta conferma. Per confermare, premi il tasto INVIO.
Il computer verrà riavviato. A quel punto, dopo il riavvio, apri il lettore e inserisci il CD che ti serve usare. Dopo di che, riavvia nuovamente il computer e chiudi (lasciando il CD dentro!) il cassettino del lettore.
Al nuovo riavvio, vedrai un messaggio in lingua inglese che ti prega di premere un tasto qualsiasi al fine di partire da CD: premi un qualunque tasto (una lettera qualsiasi) e il Sistema verrà avviato dal CD. Se non premi alcun tasto, invece, sarà come se il CD manco ci fosse.
Buona Pasqua! (e buona formattazione!)

Edited by - monsee on 04/07/2007 12:38:49
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.