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ciao a tutti, sto cercando di effettuare un aggiornamento di ZONE ALARM (VERSIONE 70337000)ma quando eseguo il programma mi dice: Computer Associates antivirus was detected on this computer and may cause a conflict with zonealarm pls uninstall it before installing zonealarm. Effettivamente prima avevo CA ETRUST antivirus preistallato all'acquisto del pc. Ora e' scaduto. Pero' se provo a disistallarlo Windows mi dice impossibile disistallare, la caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Come faccio ad eliminare ca etrust antivirus cosi' do il vialibera a zone alarm? Grazie in anticipo per l'aiuto.
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Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
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La versione attuale di Zone Alarn e Avast! -in effetti- possono andare in conflitto fra loro. Nel senso che Avast! potrebbe andare in conflitto con alcune funzionalità del nuovo Zone Alarm. Ma NON mi consta affatto che Zone Alarm "rifiuti di installarsi". Io stesso ho dato una mano ad un'amica a tal riguardo (lei aveva già sia Zone Alarm [la versione immediatamente precedente a quella attuale] che Avast! free). Quel che è accaduto è stato -l'ho visto coi miei occhi- che l'aggiornamento (cospiquo: Zone Alarm è stato, in automatico, letteralmente disinstallato e poi reinstallato "a nuovo") è andato a buon fine. Dopo il riavvio, però, è comparso un pop-up di Avast! che avvisava dell'inevitabile conflitto e chiedeva il permesso di disabilitare alcune funzioni di Zone Alarm. Permesso che la mia amica ha accordato e adesso Avast! e il nuovo Zone Alarm lavorano a braccetto. Naturalmente, si tratta di una soluzione temporanea: sia la Alwil (produttrice di Avast!) che gli ZoneLABs (che fanno Zone Alarm) stan lavorando gomito a gomito ad una patch risolutiva che dovrebbe poi giungere tramite i normali aggiornamenti di ambedue i prodotti. Ma ti assicuro che non è apparso alcun messaggio che "bloccasse" l'installazione del nuovo Zone Alarm... In quanto a <b>eTrust</b>, anche se scaduto DEVI assolutamente disinstallarlo, sennò vedrai che lui e Avast! non tarderanno a prendersi a ceffoni. Prova a disinstallare eTrust non in Modalità Normale ma il Modalità Provvisoria. Può darsi che funzioni...
Edited by - monsee on 04/04/2007 01:08:27
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grazie monsee.. ma credo il problema rimanga CA ETRUST ANTIVIRUS.. ho seguito il tuo consiglio.. modalità provvisoria.. tento di disinstallare CA ETRUST ma: "Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se si esegue Windows in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente". ..mo' che faccio?? ..grazie ancora..
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So che ti apparirà un tentativo quantomeno bizzarro, ma... ... prova a reinstallare eTrust Antivirus (sperando che l'installazione vada a buon fine) e poi riavvia il computer e vai da disinstallarlo da Pannello di controllo/Installazione applicazioni... (so che ti sembro matto: lo sembrerei pure a me stesso!...)
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