|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2007 Posts: 0
|
Ho formattato il pc ma non riesco più a connettermi. Mi connnetto con un adattatore wireless usb. Adesso in CONNESSIONI DI RETE la situazione è questa :1)connessione alla rete locale cavo scollegato;2)connessione1394 connesso con firewell. Devo creare una nuova connessione?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La dicitura "connesso con firewall" dovrebbe stare ad indicare che stai utilizzando come Firewall <font color=red>Windows Firewall</font id=red> (che è una vera caffettiera!... installa quanto prima un firewall serio, per favore! Magari anche gratuito: ne puoi trovar di buoni -gratis- anche su Aiutamici). Non riesci a connetterti, forse, perché risulti avere il "cavo scollegato" (ammesso che questo abbia a che fare anche con la tua connessione Wireless). Non hai scritto un bl niente, infatti, della tua "connessione rete senza fili" (che, dato che ti connetti in Wireless, dovresti NECESSARIAMENTE avere). Hai forse scordato, dopo la reinstallazione, di installare i drivers della tua connessione Wireless?
|
|
|
Come firewell in passato ho usato zone allarm, ma mi sono trovata malissimo, forse perchè era configurato male e mi bloccava un sacco di cose, tra cui e-mule. Hai ragione , avevo scordato di reinstallare la connessione wireless. L ho fatto con il cd che mi hanno dato insieme alla chiave. Ho un altro problema ora! Quando muovo una finestra o scorro con le freccette una pagina si crea una scia. Ho letto da qualche parte che anche in questo caso è un problema di driver. Ora, dovrei instalalre nuovamente i driver video no? Come faccio a sapere quali sono i miei driver video? Con il computer mi avevano dato un cd DOCUMENTATION LIBRARY ma lì non ho trovato niente di tutto ciò...
|
|
|
Di un firewall c'è comunque ASSOLUTO BISOGNO (e il firewall di Windows fa assolutamente pena). Ti suggerisco, perciò -molto caldamente- di installare un buon firewall. Su Aiutamici, per esempio, puoi trovare <b>Outpost 1.0</b>, un po' datato ma tutt'ora pienamente valido e che funziona benissimo anche su XP (sia Home che Professional). Si tratta di un software in lingua inglese che è noto per non crear grandi problemi proprio ad eMule. In quanto alla tua scheda video, dovresti saper tu, che driver hai (in genere, c'è anche una targhetta sul computer [con l'incona di "ATI", per esempio, o di quello che è]).
|
|
|
[quote] Grazie del consiglio, installerò prima possibile il firewell . Per la scheda video ho risolto grazie ad un programma che si chiama everest. è ATI. Ora vado a scaricare i driver e mi chiede di selezionare uno di questi prodotti : Radeon, all in wonder,tv tuner, remote wonder, fire mv, fire gl, mobility radeon, integrated motherboard,lagacy.
|
|
|
Beh, per stabilire quale dei vari driver devi scaricare, devi andarti a rivedere (nel dettaglio) quello che ti ha rivelato <b>Everest</b>.
|
|
|
mmmmmmmmh....mi dice scheda ati radeon igp 320 m (u1) ma su internet non sono riuscita a trovare i driver aggiornati
|
|
|
Prova un po' a vedere se li puoi scaricar da qui: http://support.fujitsu-siemens.com/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=DD675EDC-0416-426E-9F22-F3BC76864D0DLa pagina è in tedesco, ma il software supporta ogni lingua. Per effettuare il download devi accettar la licenza (mettendo la spunta sulla casellina relativa e cliccando sulla frase in tedesco che dice che accetti i termini della licenza. Dopo di che, dovrebbe diventare attivo il pulsante di download: clicchi su quello e dovresti essere a posto. Solo dettaglio, mi sa che è un software OEM... per un Fujitsu-Siemens (Amilo, mi pare). Tu possiedi forse un simile computer? O hai, invece, un Compaq (tipo "Presario" o qualcosa di simile)? Edited by - monsee on 04/04/2007 00:55:27
|
|
Guest |