Rank: Member
Iscritto dal : 4/3/2007 Posts: 0
|
Ecco il report di quanto sono riuscita a fare: Ho scaricato virit (un antivirus simpaticissimo: ha spazzolato tutte le directory e mi sono anche divertita a vederlo lavorare). Di seguito metto il suo resoconto dello scan in modalità normale: ====================================================================== VirIT eXplorer Lite Log
[SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK [SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK
05/02/2007 - 14:41:00
[SCANSIONE DEL REGISTRO] {f250d521-225d-4d6b-8829-e064f944e180} Infetto da BHO.Agent.BM * * * RIMOSSO * * *
[C:] MASTER BOOT RECORD: OK BOOT SECTOR: OK C:\WINDOWS\SYSTEM\nraa.dll Infetto da BHO.Agent.BM * * * RIMOSSO * * * C:\WINDOWS\SYSTEM\winsvc\svc\STAMPA_TUTTE_LE_PAGINE[1].EXE Infetto da Trojan.Win32.Agent.AKH * * * RIMOSSO * * * C:\WINDOWS\SYSTEM\winsvc\svc\APRI_TUTTE_LE_PAGINE[1].EXE Infetto da Trojan.Win32.Agent.AKH * * * RIMOSSO * * * C:\WINDOWS\SYSTEM\sysfind.exe Possibile variante da Trojan.Win32.Dialer.CJ C:\WINDOWS\TEMP\irye2.exe Infetto da Trojan.Win32.Agent.ADM * * * RIMOSSO * * * C:\WINDOWS\TEMP\irye3.exe Infetto da Trojan.Win32.Dialer.IH * * * RIMOSSO * * * C:\WINDOWS\TEMP\temp.exe Infetto da Trojan.Win32.Tibs.A * * * RIMOSSO * * * C:\WINDOWS\TEMP\apihelp.chm Possibile variante da Trojan.Win32.Dialer.CJ C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\505957.exe Infetto da Dialer.10928.B * * * RIMOSSO * * * C:\WINDOWS\46241234110.exe Infetto da Trojan.Win32.Small.NE * * * RIMOSSO * * * C:\Programmi\File comuni\SYSTEM\bRm.exe Infetto da Trojan.Win32.Agent.AHW * * * RIMOSSO * * * Chiavi Registro infette: 1. Files Infetti: 11. Files Sospetti: 0. Files Analizzati: 32577. Files Totali: 32577. Chiavi Registro rimosse: 1. Virus Rimossi: 9. ===========================================
Ho poi rifatto la scansione in modalità provvisoria, ma non posso pubblicare il log, perché lì non sapevo come fare a salvarlo. Comunque questa seconda scansione ha segnalato 2 files infetti, quelli che NON ha rimosso durante la prima (sysfind e apihelp), giudicandoli “probabilmente” infettati.
Per quanto riguarda i tools di rimozione del rootkit sono sempre nei guai: 1)il primo, fixlinkopt, non funziona, nonostante abbia sistemato la DLL in system32 di windows (e c'è, perché sono andata a controllare!) 2)il tool gromozon (A8TT43B) consigliato da pidue l'ho scaricato e ho provato a lanciarlo in modalità provvisoria, ma la risposta è che funziona solo con win 2000-XP (sgrunt).
Mi sa che il gioco si fa duro contro il rootkit, ma sapere che virit ha rimosso 9 virus mi mette di buonumore. Ciao e grazie. Sandra
|